Contratti Sbarra: “Importante e positivo l’accordo raggiunto per rinnovo logistica, trasporto merci e spedizione”

Contratti Sbarra: “Importante e positivo l’accordo raggiunto per rinnovo logistica, trasporto merci e spedizione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CISL ECONOMIA

“Importante e positivo l’accordo raggiunto per il rinnovo del Ccnl logistica, trasporto merci e spedizione, frutto della determinazione della Fit Cisl e delle altre categorie. Una intesa innovativa che offre risposte concrete per tutelare i salari, adeguare i profili professionale alle nuove sfide delle aziende, garantire maggiore sicurezza in tutta la filiera degli appalti, combattere le discriminazioni di genere, modernizzare le relazioni sindacali puntando anche sullo sviluppo del lavoro agile. (CISL)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quanto hanno dichiarato la segretaria confederale della Uil, Vera Buonomo e il segretario generale della Uiltrasporti, Marco Verzari. “Bene il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il settore logistica, traporto merci e spedizione, che interessa circa un milione di lavoratori in Italia. (Uiltrasporti)

Il Contratto nazionale Trasporto Merce, Logistica e Spedizioni, era scaduto il 31 marzo di quest’anno. Dopo quattro giorni di trattativa, durante la notte le associazioni datoriali e i sindacati confederali Filt Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti hanno raggiunto l’intesa che prevede diverse novità, anche per la parte economica. (BergamoNews.it)

Buste paga più pesanti per personale viaggiante e non, ma anche stretta sull’assenteismo con decurtazione dallo stipendio per malattie sospette che iniziano il giorno prima di una festività, più permessi per la nascita di un figlio o per il matrimonio, mentre viene introdotta la possibilità delle ferie solidali a beneficio di colleghi in difficoltà e una serie di misure contro la violenza di genere (Uomini e Trasporti)

Sciopero autotrasporto 9 e 10 dicembre 2024

Il Napoli punta ad un calciomercato importante già a gennaio, tre i possibili colpi per rinforzare la rosa: la fumata bianca arriverà ad una sola condizione (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L’accordo per il nuovo CCNL trasporti, logistica e spedizioni, raggiunto tra le associazioni datoriali e i sindacati confederali filt cgil, fit cisl e uiltrasporti, introduce importanti miglioramenti sia sul piano economico che normativo, coinvolgendo circa un milione di lavoratori in Italia. (Trasporti-Italia.com)

Sciopero autotrasporto proclamato per le giornate di lunedì 9 e martedì 10 dicembre 2024, che coinvolge i lavoratori del settore logistica, trasporto merci e spedizioni. Sciopero autotrasporto il 9 e 10 dicembre 2024, con 48 ore di fermo per il rinnovo del CCNL trasporti, logistica e spedizioni. (Trasporti-Italia.com)