Coppa Davis, Bottazzi in vista dell'Australia: “Berrettini? Non è più quello di un tempo. Doppio con Sinner? Solo in un caso”. E sul flop di Musetti contro l'Argentina e le scelte di Volandri...
Non è stato semplice per l’Italia conquistare la semifinale della Coppa Davis contro l'Argentina. Il primo singolo, infatti, ha visto la sconfitta di Lorenzo Musetti, battuto da Francisco Cerúndolo 6-4 6-1, ma il secondo singolo ha visto il trionfo di Sinner contro Sebastián Báez, che ha riportato la situazione sull'1-1. Decisivo è stato poi il doppio che, come lo stesso Nicola Pietrangeli aveva previsto su MOW, non è stato giocato da Bolelli e Vavassori, bensì dalla coppia formata da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, che hanno prevalso sulla coppia argentina composta da Máximo González e Andrés Molteni, assicurando così il passaggio del turno per gli azzurri. (MOW)
La notizia riportata su altri giornali
Le Finals di Coppa Davis entrano nel vivo: oggi a Malaga è il giorno della prima semifinale. (Sky Tg24 )
A seguire Sinner-Alex De Minaur e a seguire il doppio: Sinner-Berrettini vs Ebden-Thompson. Queste le possibili scelte: Berrettini-Kokkinakis per la semifinale Italia-Australia (ore 13). (Sky Sport)
San Sinner e Berrettini, gli avventizi che avevano sperimentato insieme in una Atp Cup di inizio 2022 a Sydney (con i tempi con cui è esplosa la cometa Jannik, sembra di parlare di un secolo fa), frustrano le ambizioni senili degli argentini Molteni e Gonzalez, 77 anni in due, ristabilendo le gerarchie tra le cinquanta sfumature di azzurro — parzialmente tenebra — viste in campo ieri a Malaga tra Italia e Albiceleste. (Corriere della Sera)
Un inviato speciale per conto di OA Sport. Nel corso dell’ultima puntata di TennisMania, in onda sul canale di Youtube di OA Sport, si sono approfonditi vari temi, legati in primis alla sfida vinta dalla squadra tricolore capitanata da Filippo Volandri contro l’Argentina, in rimonta 2-1, dopo aver perso il primo singolare. (OA Sport)
Il primo ad avere avuto l’intuizione che Jannik Sinner e Matteo Berrettini potessero dare vita a un eccellente doppio, pur non trattandosi di una coppia di specialisti, è stato l’ex coach del romano, Vincenzo Santopadre, nel ruolo di capitano degli azzurri alla Atp Cup 2022 di Sydney, l’evento a squadre che quell’anno precedette l’Australian Open. (Corriere della Sera)
Inizialmente i due non avrebbero dovuto giocare insieme, motivo per il quale la scelta finale ha particolarmente sorpreso. Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per cui è spuntato anche un retroscena inaspettato. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)