GDF in Banca Progetto per truffa da 6,7 milioni. Banca: siamo parte lesa

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

La Guardia di Finanza di Brescia, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, sta eseguendo un'ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Brescia, relativa a 3 misure cautelari personali e al sequestro di circa 6,7 milioni di euro, in ordine ai reati di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, bancarotta, autoriciclaggio e false comunicazioni sociali.La vicenda riguarda Banca Progetto, che precisa di essere parte lesa nella vicenda e conferma la propria volontà di collaborare con la GDF e le autorità competenti. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Maxi truffa ai danni dello Stato per milioni di euro da parte di un sodalizio criminale che riusciva a ottenere dagli istituti di credito finanziamenti garantiti dallo Stato stesso. (ComoZero)

"Banca Progetto Spa, in relazione a notizie di stampa diffuse in data odierna relative a indagini della Guardia di Finanza di Brescia precisa di essere parte lesa nella vicenda" e dunque di non essere indagata. (La Tribuna di Treviso)

Frode milionaria ai danni dello Stato, nei guai un lecchese

Enrico Tiero, presidente Commissione Sviluppo economico e Attività produttive, Start-up, Commercio, Artigianato, Industria, Tutela dei consumatori, Ricerca e Innovazione del Consiglio Regionale del Lazio Marco Bertucci, presidente Commissione Bilancio Consiglio Regionale del Lazio (Frosinone News)

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 19 persone - di cui sette in carcere, sette ai domiciliari e cinque all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria - nell’ambito dell’indagine «Casa di carta» che ha riguardato un’associazione a delinquere dedita alle frodi ai danni dello Stato. (La Provincia Unica TV)