Terremoto nelle Filippine, bilancio sale a 5 morti e 150 feriti

Centinaia di edifici sono stati danneggiati o distrutti, le strade sono state bloccate da frane e l'elettricità è stata interrotta in diverse province.

- MANILA, 28 LUG - E' salito ad almeno cinque morti e oltre 150 feriti il bilancio del forte terremoto di magnitudo 7 che ha colpito ieri l'isola filippina di Luzon.

Più di 800 repliche di assestamento sono state registrate dalla prima scossa, di cui 24 abbastanza forti da essere avvertite dalla popolazione

(l'Adige)

Se ne è parlato anche su altri media

Centinaia di edifici sono stati danneggiati o distrutti, le strade sono state bloccate da frane e l'elettricità è stata interrotta in diverse province (Corriere del Ticino)

Gli speciali partiranno con il racconto dell'infanzia della principessa del Galles, arrivando al legame con il principe Carlo, fino all'analisi degli eventi che hanno portato alla sua morte nell'agosto del 1997. (Trentino)

- MANILA, 28 LUG - E' salito ad almeno cinque morti e oltre 150 feriti il bilancio del forte terremoto di magnitudo 7 che ha colpito ieri l'isola filippina di Luzon. Più di 800 repliche di assestamento sono state registrate dalla prima scossa, di cui 24 abbastanza forti da essere avvertite dalla popolazione (Gazzetta di Parma)

Pubblicità E' salito ad almeno cinque morti e oltre 150 feriti il bilancio del forte terremoto di magnitudo 7 che ha colpito ieri l'isola filippina di Luzon. (La Sicilia)

L'UNICEF e i suoi partner stanno valutando i bisogni immediati delle comunità colpite e sono pronti a supportare la risposta di emergenza guidata dal Governo. I bambini e le famiglie potrebbero essere sfollati e feriti a causa del terremoto e avere urgente bisogno di rifugi, acqua pulita, cure mediche, protezione e supporto psicosociale. (UNICEF Italia)

Sono 5 i corpi senza vita recuperati dai soccorritori dopo il potente terremoto che si è registrato ieri nell’isola filippina di Luzon. Dopo la prima scossa ce ne sono state oltre 800 di assestamento, 24 di queste abbastanza forti da essere avvertite dalla popolazione. (L'Unione Sarda.it)