Nico Hidalgo, morto l'ex calciatore spagnolo: aveva un tumore, nel 2014 venne acquistato dalla Juventus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

«Ci ha lasciati oggi a soli 32 anni Nico Hidalgo. La Juventus si unisce al cordoglio della famiglia di Nico, in questo momento di grande dolore». Con questo post su X (il vecchio Twitter), il club bianconero ha voluto omaggiare l'ex centrocampista spagnolo (esterno dotato di grande velocità), che nel 2014 venne acquistato dagli allora campioni d'Italia, i quali lo presero dal Granada per poi lasciarlo in prestito in biancorosso per due anni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Con la sua poetica, ha saputo trasformare la nostalgia in ricchezza, i ricordi in insegnamenti, il dialetto in un ponte tra generazioni. (Corriere di Lamezia)

Tragedia nel mondo nel calcio: il giocatore spagnolo Nico Hidalgo è morto a 32 anni, dopo aver lottato contro un cancro ai polmoni. Tra le maglie vestite quella di Cadice, poi ha firmato per il Racing de Santander e ha chiuso nell'Extremadura UD. (Sky Tg24 )

Tra i club che lo hanno ricordato con un messaggio di cordoglio c'è anche la Juventus: il club bianconero aveva acquistato il suo cartellino nell'estate 2014 prelevandolo dalla squadra B del Granada. (Eurosport IT)

Morte Hidalgo, il messaggio della Juventus: "Ci uniamo al cordoglio della famiglia" (TUTTO mercato WEB)

La carriera di Nico Hidalgo (Radio Kiss Kiss)

Dopo un calvario lungo 4 anni. Nato a Motril il 30 aprile 1992, Hidalgo era cresciuto proprio nella squadra della sua città, facendosi tutta la trafila nel settore giovanile prima di debuttare in prima squadra, in terza divisione, nella stagione 2010-2011. (Quotidiano Sportivo)