E’ arrivato il freddo: prima neve sull’Etna

E’ tornata la neve sull’Etna. L’improvviso abbassamento delle temperature a Catania ha riportato il vulcano alla sua naturale colorazione di dicembre. Già ieri, dopo un novembre con temperature molto miti, è arrivato il freddo nella provincia etnea, con le minime al di sotto dei 10 gradi. Uno sbalzo che era stato annunciato dai meteorologi. Anche nel Messinese c’è neve abbondante: sui Nebrodi sono intervenuti i mezzi comunali per liberare le strade provinciali che attraversano le zone montane. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altre testate

Merita attenzione la depressione che nella seconda parte di mercoledì si formerà sul Canale di Sicilia, prima di evolvere verso il basso Ionio (Tempo Stretto)

I primi fiocchi sono caduti sull’Etna, all'altezza di Piano Provenzana, ma anche sulle Madonie e sui Nebrodi. Stamani spalaneve e spargisale in azione sulle strade provinciali del Messinese. (La Repubblica)

Le previsioni per martedì 3 dicembre La Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di allerta gialla, valido fino alle 24 di oggi, in tre province della Sicilia, compreso il Palermitano. (BlogSicilia.it)

Cade la neve sull'Etna e sulle Madonie

Allerta Gialla per la giornata di mercoledì 4 dicembre 2024 (iLMeteo.it)

Un fenomeno abbastanza raro per il periodo, ma che lascia ben sperare per la stagione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La colonnina dei termometri va giù e le cime della Sicilia si imbiancano. Leggi tutta la notizia (Virgilio)