Mondiale per club in alto mare: mancano tv e stadi. Le big vogliono chiarezza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Di certo per ora ci sono solo le date: 15 giugno-13 luglio 2025. Mancano le sedi, mancano ancora due squadre, ma soprattutto mancano i soldi. Il nuovo Mondiale per Club, gonfiato con il passaggio da 8 a 32 squadre, è un progetto che alla Fifa sta molto a cuore, ma che oggi è ancora senza fondamenta, e visto che alla sua nascita mancano meno di nove mesi dire che il parto è a rischio è legittimo. Tanto che Inter e Juve, le due concorrenti italiane, si chiedono già in stato d’allerta. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il bando per i diritti tv è scaduto, e la FIFA non ha ancora trovato qualcuno interessato a far vedere la competizione agli spettatori tramite i propri canali. Le squadre ci sono, le date pure: dal 15 giugno al 13 luglio. (Radio Radio)

Il nuovo Mondiale per Club, gonfiato con il passaggio da 8 a 32 squadre, è un progetto che alla Fifa sta molto a cuore, ma che oggi è ancora senza fondamenta, e visto che alla sua nascita mancano meno di nove mesi dire che il parto è a rischio è legittimo. (Tutto Juve)

A far saltare il banco potrebbero essere i diritti tv: Apple ha ritirato la propria candidatura ed il bando indetto dalla Fifa è andato deserto. Il Mondiale per club, la nuova competizione voluta dalla Fifa e calendarizzata dal 15 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti, rischia di saltare. (Today.it)

Mancano ancora le sedi, due squadre partecipanti e soprattutto i soldi. Nessuno, infatti, si è ancora fatto vivo per i diritti televisivi, il bando è scaduto martedì. Come rivelato da La Gazzetta dello Sport, continua a regnare l’incertezza sul nuovo Mondiale per Club. (Juventus News 24)

"Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, nella giornata di sabato 28 settembre saranno svelati gli stadi americani che ospiteranno le sfide delle squadre partecipanti. Di queste, ce ne saranno 12 provenienti dall’Europa, tra cui le italiane Inter e Juventus, che si sono qualificate grazie al posizionamento nel ranking 2021-2024". (fcinter1908)

In primavera la Fifa era in trattative con Apple per la cessione dei diritti tv globali del Mondiale per club. Non se n’è fatto nulla. E tutt’oggi, dopo che è andato deserto il bando estivo, la nuova competizione promossa da Infantino non ha copertura televisiva, tanto che si studia pure un piano B: trovare un partner finanziario in grado di supportare la prima edizione, da distribuire in streaming su Fifa+. (La Gazzetta dello Sport)