Mondiale per club in alto mare: mancano tv e stadi. Le big vogliono chiarezza

Di certo per ora ci sono solo le date: 15 giugno-13 luglio 2025. Mancano le sedi, mancano ancora due squadre, ma soprattutto mancano i soldi. Il nuovo Mondiale per Club, gonfiato con il passaggio da 8 a 32 squadre, è un progetto che alla Fifa sta molto a cuore, ma che oggi è ancora senza fondamenta, e visto che alla sua nascita mancano meno di nove mesi dire che il parto è a rischio è legittimo. Tanto che Inter e Juve, le due concorrenti italiane, si chiedono già in stato d’allerta. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il nuovo Mondiale per Club, gonfiato con il passaggio da 8 a 32 squadre, è un progetto che alla Fifa sta molto a cuore, ma che oggi è ancora senza fondamenta, e visto che alla sua nascita mancano meno di nove mesi dire che il parto è a rischio è legittimo. (Tutto Juve)

Non solo stadi però. L’organo di governo del calcio mondiale sta lavorando anche per provare a chiudere gli accordi con le emittenti che trasmetteranno la competizione in Europa (e dunque in Italia) e nel resto del mondo. (fcinter1908)

La speranza è Aramco il colosso energetico di Riad Fifa President Gianni Infantino talks with Qatar's Emir Sheikh Tamim bin... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Come riporta Calcio e Finanza, il mega progetto del nuovo Mondiale per Club, che si terrà per la prima volta nel 2025, non ha ancora raggiunto alcun accordo con un'emittente televisiva per la trasmissione delle partite. (Firenze Viola)

Così Umberto Calcagno, presidente dell'Assocalciatori, parla oggi al Corriere della Sera della situazione riguardante il Mondiale per club. Non è questione di soldi, anzi sì: perché siamo l’unica realtà economica che per un guadagno nell’immediato fa un prodotto scadente nel medio-lungo periodo". (Fcinternews.it)

Le squadre ci sono, le date pure: dal 15 giugno al 13 luglio. Esattamente come un mondiale tra nazionali, quello per club si gioca ogni quattro anni. Ben 32 le squadre partecipanti, tra le quali spuntano Juventus e Inter. (Radio Radio)