Sciopero a Napoli il 5 ottobre 2024, a rischio bus, metro e funicolari: gli orari garantiti Anm e Eav

Video suggerito Trasporto pubblico a Napoli A cura di Pierluigi Frattasi Domani, sabato 5 ottobre 2024, è in programma anche a Napoli uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore al quale si aggiunge uno sciopero locale aziendale di 4 ore, che riguarderà i mezzi di trasporti Anm ed Eav. Si prevede un sabato nero per i trasporti pubblici locali, in particolare per i turisti e i lavoratori pendolari che si spostano abitualmente con i mezzi pubblici a Napoli. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà una giornata di sciopero del trasporto pubblico locale quella di sabato 5 ottobre. La mobilitazione nazionale di 24 ore è stata indetta dal sindacato OR. (Sky Tg24 )

Una convocazione evidentemente spinta dalla volontà di repressione delle parti datoriali e dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, che mirano a limitare ulteriormente l’esercizio del Diritto di Sciopero che, va ricordato, in Italia è più stringente che in qualunque altro paese europeo ed occidentale. (USB ‐ Trasporti)

L’agitazione di … A Milano, però, il sindacato l’ha revocato dopo aver ricevuto il provvedimento di precettazione del Prefetto per motivi di ordine pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Sciopero trasporti di sabato 5 ottobre: disagi, orari e fasce garantite nelle città italiane

Doveva essere un sabato 5 ottobre ricco di disagi per chi aveva intenzione di muoversi con i mezzi pubblici. Infatti era stato indetto, dal sindaco Orsa, uno sciopero nazionale che avrebbe coinvolto anche Milano e quindi i tifosi dell’Inter in vista della sfida di San Siro contro il Torino. (Calcio e Finanza)

Coinvolti bus, metro, tram. Lo sciopero del trasporto pubblico locale di 24 ore di sabato 5 ottobre 2024 è indetti da Orsa trasporti: possibili disagi a Roma, Napoli, Bologna e altre città italiane. (Fanpage.it)

Continuano anche a ottobre gli scioperi dei trasporti. Ma sarà tra le prime di una serie di mobilitazioni che creeranno disagi per treni, aerei, bus e metro. (Corriere della Sera)