Scomparsa Walter Pedullà: il cordoglio dei Premi Flaiano

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

I Premi Internazionali Flaiano apprendono con profonda tristezza la scomparsa del Prof. Walter Pedullà, vincitore del Premio Flaiano speciale per la letteratura 2021 per il libro “Il pallone di stoffa”. Scrittore, critico, professore universitario di letteratura, consigliere di amministrazione prima e presidente poi della RAI, amico personale del fondatore dei Premi Edoardo Tiboni, era un uomo di solida cultura, le sue parole erano sempre accompagnate da gentilezza e da un sorriso immancabile in ogni occasione. (Rete8)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nato in Calabria, a Roma all’università diventa allievo e poi assistente di Giacomo Debenedetti, per cui nutre un’ammirazione senza limiti, e nella sua ascesa nel mondo culturale e universitario incontra e diventa amico di molti fra i maggiori intellettuali del suo tempo, da Malerba a Sciascia, da Bonaviri (che come medico gli salva la vita) a D’Arrigo, da Pagliarani, a Volponi e a Borsellino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si è spento Walter Pedullà, intellettuale, saggista e critico letterario; aveva 94 anni. Figura di spicco della cultura italiana era stato anche presidente della Rai, oltre che a lungo membro nel consiglio di amministrazione della stessa azienda. (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia il cordoglio della Rai con la quale ha operato... (Virgilio)

Fiera regionale del libro, premio “Lorem ipsum” a Maria Stella Rasetti

Era autore di … È morto all’età di 94 anni il saggista e critico letterario Walter Pedullà, ex consigliere e presidente della Rai in quota al Psi di Bettino Craxi sino a Tangentopoli. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – Lutto nel mondo della letteratura. La notizia della scomparsa del docente universitario, saggista e giornalista, avvenuta al termine di una lunga malattia legata al morbo di Parkinson, è stata confermata dalla famiglia all’Adnkronos. (CremonaOggi)

Nuoro. La direttrice delle Biblioteche di Pistoia Maria Stella Rasetti è la vincitrice del premio “Lorem Ipsum” 2024, assegnato dall’Associazione Editori Sardi e dal festival “Mediterranea” ai mestieri del libro, gli operatori dell’editoria. (SARdies.it)