Katia Ricciarelli e l’amore, le pazzie fatte per gli uomini della sua vita: “Le mandavo da sola”

Le nuove generazioni la conoscono per essere stata una delle protagoniste della sesta edizione del Fratello Vip, ma Katia Ricciarelli è molto di più, e per tanti anni è stata una delle soprano più note a livello internazionale, famosa anche per il matrimonio con una delle colonne portanti della televisione italiana. Di lui e della sua vita privata ha parlato in una recente intervista, svelando aneddoti curiosi. (Spetteguless)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, Katia Ricciarelli ha spiegato: «Io e José avevamo l'entusiasmo dei 23 anni, due artisti, due attori, imbevuti di storie d'amore, sopra le righe. (ilmessaggero.it)

"Per favore non me ne faccia parlare, una parodia", è stata la secca affermazione in risposta alla domanda su cosa ne pensasse dei tre tenori de Il Volo, gruppo musicale composto da due tenori e un baritono - Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble - noto per interpretare i brani della tradizione classica italiana e internazionale con stile e arrangiamenti moderni. (Today.it)

C'è tutto nell'intervista che Katia Ricciarelli ha rilasciato al Corriere della Sera. Gli amori passati e il matrimonio con Pippo Baudo, la grandissima carriera con incontri indimenticabili. (Io Donna)

Si scatena ancora, Katia Ricciarelli, una che non ha mai nascosto una certa avversione nei confronti delle nuove generazioni di cantanti (e delle nuove generazioni in generale), sfumatura che aveva già mostrato durante la sua partecipazione al Fratello Vip 6. (Liberoquotidiano.it)

Nelle opere liriche la poveretta ci lascia (quasi) sempre le penne.«Mai pensato di morire d’amore, figuriamoci. Più o meno nel melodramma va come diceva George Bernard Shaw: “Il tenore cerca di portarsi a letto il soprano e poi c’è il baritono che rompe le palle”», ride Katia Ricciarelli (Corriere della Sera)

La cantante ha messo nel mirino “Il Volo”, il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, tre ragazzi che hanno avvicinato una parte di pubblico al mondo della lirica. Ricciarelli però è tranchant: “Per favore non me ne faccia parlare, una parodia“. (Il Fatto Quotidiano)