Auto in crisi, lunedì nero per Stellantis

Lunedì nero per Stellantis in Borsa. L’azione della casa automobilistica è tracollata per l’allarme utili e la revisione delle previsioni sui conti del 2024, innescata dai problemi di vendite in Nord America e dal deterioramento globale del settore. Dopo un avvio in flessione, a Piazza Affari e Parigi il titolo ha chiuso lasciando sul terreno … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Anche Volkswagen, e per la seconda volta quest'anno, ha tagliato le stime di margine operativo dal 7% al 5,6%. A pesare, anche in quel caso, il peggioramento del mercato e l'aumento della concorrenza cinese. (Tiscali Notizie)

Italmobiliare Brunello Cucinelli (LA STAMPA Finanza)

Alla fine, anche Stellantis ha dovuto arrendersi alla crisi dell’auto europea. Tradotto dal gergo contabile, ciò significa che Stellantis farà meno profitti nel 2024 e, quindi, probabilmente distribuirà meno dividendi agli investitori nel suo titolo. (Corriere della Sera)

Stellantis taglia stime su margine e cash flow. Pesa soprattutto Nord America, titolo crolla in borsa: -12,30%

– Prosegue in deciso calo Stellantis che, dopo il profit warning di questa mattina, lascia sul terreno il 13,8% a 12,5 euro intorno alle 13.30, portandosi sotto il prezzo di debutto in Borsa a gennaio 2021 (12,76 euro) e aggravando le perdite del comparto auto (EuroStoxx -3,8%), appesantito anche dal nuovo profit warning di Volkswagen (-4,8% a 99,78 euro). (Agenzia askanews)

L'indice Ftse Mib di Piazza Affari ha chiuso con un calo significativo dell'1,73%, fermandosi a 34.125 punti. Le Borse europee hanno concluso la giornata in ribasso, influenzate dalle difficoltà nel settore automobilistico, aggravate dai recenti profit warning di Stellantis e Aston Martin, che si aggiungono a quelli di Volkswagen annunciati venerdì. (Tutto Juve)

La società prevede ora di registrare quest'anno un «margine risultato operativo adjusted tra il 5,5% ed il 7%, in calo rispetto al precedente “double digit”». Dopo Volkswagen, Mercedes e Bmw tocca a Stellantis abbassare previsioni sul 2024. (Il Messaggero - Motori)