Retromarcia KTM: “Abbiamo esagerato, ma si può sempre diventare più intelligenti nella vita”. Ma il dubbio è se basterà
Ciao Husqvarna, ciao GasGas! La notizia era nell’aria e da più parti era stata pure ampiamente anticipata, ma adesso è ufficiale: i due marchi collegati a KTM non saranno più nel Motomondiale. Il motivo? La grande crisi che sta piegando le ginocchia di un colosso come il Gruppo Pierer Mobility e che, dopo mesi di tentativi (maldestri) di negarla, è finalmente stata ammessa dagli stessi vertici del gruppo austriaco. (MOW)
La notizia riportata su altre testate
“Nel corso della pianificazione della liquidità per l'esercizio 2025, PIERER Mobility AG deve far fronte a un ulteriore fabbisogno di liquidità a livello di KTM AG” si legge nel documento ufficiale, che parla anche della necessità di un “finanziamento ponte a tre cifre”, per garantire un miglioramento delle condizioni economiche di KTM. (Motosprint)
Come previsto, capovolgere la difficile situazione per il produttore di KTM è uno sforzo a lungo termine. Pierer Mobility AG, la holding, ha annunciato un’urgente necessità di un sostegno finanziario di “una somma a nove cifre in dollari”. (MXBars.net)