Tav Cassino-Roma e stazione alta velocità a Ferentino, Battisti: “Convocata audizione”
“La convocazione dell’audizione nella Commissione ‘Lavori pubblici, Infrastrutture, Mobilità, Trasporti’, presieduta dal Presidente Cosmo Mitrano, prevista per mercoledì 4 dicembre, rappresenta un importante passo avanti per il lavoro su un progetto strategico per il nostro territorio. È fondamentale partire dai dati della sperimentazione dell’Alta velocità avviata con l’amministrazione Zingaretti, analizzare i numeri e comprendere l’iter da seguire per accelerare il processo. (Frosinone News)
La notizia riportata su altri giornali
Negli scorsi mesi il manager portoghese aveva annunciato la possibilità di lasciare a fine mandato, a inizio 2026. A poche ore dall'uscita di scena di Tavares è già aperta la corsa ai nomi dei possibili successori alla guida di Stellantis. (Today.it)
Classe 1958, nato a Lisbona, in Portogallo, prima di occuparsi della fondazione di Stellantis, avvenuta nel gennaio 2021, è stato presidente del Consiglio di Gestione di Groupe Psa da marzo 2014, dopo esservi entrato nel gennaio dello stesso anno. (Adnkronos)
"Altri hanno creato il caos e voi chiedete a me di risolvere la situazione e di garantire posti di lavoro”, questa la dichiarazione di allora, ma che forse riassume al meglio poco meno di 4 anni da amministratore delegato, di Stellantis nel segno più delle intenzioni che delle intuizioni, di una rigidità caratteriale diventata un sistematico gioco di rimessa alle responsabilità altrui. (La Gazzetta dello Sport)
ROMA – La parola d’ordine? “Discontinuità”. Una “discontinuità” che viene letta in modo diverso a seconda della sigla o del partito politico. (la Repubblica)
"Ora Elkann venga al più presto in Parlamento" è il coro bipartisan che unisce maggioranza e opposizioni nei commenti 'a caldo' dopo il passo indietro del manager di Lisbona. (Liberoquotidiano.it)
La decisione è arrivata ieri sera, dopo un consiglio di amministrazione della holding. Un cambio di vertice che anticipa i tempi, visto l’annuncio che avrebbe lasciato a fine mandato… (La Stampa)