ISCHIA. SMOTTAMENTO SULLA PROVINCIALE LACCO-FANGO, IN AZIONE I VIGILI DEL FUOCO

TeleIschia INTERNO

Si è verificato poco fa uno smottamento a Lacco Ameno. La zona interessata si trova dopo il primo curvone sulla strada che conduce al Fango a poche centinaia di metri da piazza Rosario. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco. Si stanno verificando i rischi per le abitazioni nei pressi. Quattro persone hanno dovuto lasciare la propria abitazione per questioni di sicurezza. Sono cinque le case nei pressi dello smottamento. (TeleIschia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È partita la conta dei nuovi danni a Ischia, colpita dal forte maltempo di stanotte, con temporali, fulmini, vento e pioggia. Frana a Ischia, allarme sciacalli, 10 famiglie ancora da sgomberare in zona rossa, si cerca l’ultima dispersa Domani ripartono le scuole dell’obbligo. (Fanpage.it)

Toscana Umbria (Virgilio Notizie)

Una giornata con il naso all’insù, a sbirciare il cielo. Piove? Non piove? Una giornata scandita dall’allerta meteo. (ilmattino.it)

Nessuna grave conseguenza ad Ischia dopo le piogge intense della scorsa notte, durate fino alle 2 circa. Trovata l'auto di Mariateresa: si cerca l'ultima dispersa Temporali anche intensi si sono abbattuti nella notte sull'isola di Ischia, come previsto dall'allerta meteo gialla in vigore oggi fino alle 16. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il commissario per l’emergenza, Giovanni Legnini e quello del Comune di Casamicciola, Simonetta Calcaterra, si muovono comunque adottando il principio di massima precauzione. C’è stata qualche colata di fango, ma nessun pezzo di costone già colpito dalla frana del 26 novembre ha causato ulteriori problemi. (ilmattino.it)

Stampa (Salernonotizie.it)