M’illumino di meno: al circolo Arci Manciano arriva lo “Swap party”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MANCIANO – Anche quest’anno il Circolo Arci partecipa a M’illumino di meno, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Rai Radio2 con la trasmissione Caterpillar. L’edizione 2025 è dedicata allo spreco energetico nel settore del fast fashion e alle alternative virtuose che promuovono il riuso e la valorizzazione degli abiti. “Per questo motivo – dicono dall’Arci -, oltre alla nostra tradizionale apericena del tascapane a lume di candela, abbiamo pensato di organizzare anche uno Swap party. (IlGiunco.net)
La notizia riportata su altre testate
AVIGLIANA – Venerdì 21 febbraio, in occasione dell’evento “M’Illumino di Meno”, la Trattoria Nonnarè di Avigliana spegnerà le luci del locale: lo staff ti accoglierà per assaporare e gustare i piatti a lume di candela senza smettere di cucinare! L’iniziativa é nata 21 anni fa ed é promossa dal programma radiofonico “Caterpillar”, condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti su Rai Radio2 assieme al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. (ValsusaOggi)
I cittadini di Vibo Valentia hanno… (Il Vibonese)
L’iniziativa è promossa da Rai Radio2 con Caterpillar e il Comune di Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’Istituto Bramante di Fermignano aderisce a “M’illumino di meno“, iniziativa promossa da Rai Radio2 e Caterpillar, e oggi proporrà a scuola una serata dedicata agli stili di vita sostenibili. (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Per l’occasione, l’Ateneo trentino ha deciso di non illuminare per tutta la settimana la facciata dell’iconico Palazzo di Mesiano, sulla collina di Trento. Anche l’Università di Trento partecipa alla campagna M’illumino di meno, promossa dal 16 al 21 febbraio in concomitanza con la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, per la quale sono previste iniziative in tutta Italia. (la VOCE del TRENTINO)