Turista 14enne mangia un dolce e muore per shock anafilattico: avviate le indagini

Colto da malore - è stato ricoverato. Tragedia a Roma, dove una ragazza di 14 anni è morta a causa di uno shock anafilattico dovuto a un‘allergia alle arachidi. La ragazza – una turista inglese in vacanza in Italia insieme ai genitori – ha accusato problemi poco dopo il pranzo, avvenuto in un ristorante della capitale. Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Una volta rientrata in hotel, la situazione è del tutto esplosa ed è stato necessario l’intervento immediato dei sanitari del 118. (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Ma non è bastato perché la loro vacanza da Londra a Roma si trasformasse nel momento peggiore delle loro vite. Avevano avvisato i camerieri del locale della sua allergia alle arachidi, i genitori della 14enne inglese morta a Roma dopo aver mangiato un dolce al ristorante. (ilmessaggero.it)

Durante un pranzo in un ristorante nel quartiere Gianicolense, la figlia della coppia, una 14enne, è morta in seguito a un grave choc anafilattico dopo aver consumato un dessert. Nonostante i rapidi soccorsi e il trasferimento al San Camillo, la giovane non ce l’ha fatta. (Zoom24.it)

L’ambasciata inglese a Roma sta «assistendo» la famiglia di Skyla Caceres, la 14enne turista inglese morta per choc anafilattico dopo aver mangiato in una pizzeria sulla Gianicolense. Polizia e Procura attendono gli esiti degli esami tossicologici sul corpo dell’adolescente, deceduta giovedì dopo una cena con la famiglia, per accertare le cause della morte. (Corriere Roma)

Morta a 14 anni per un dolce. “I camerieri sapevano dell’allergia alle arachidi”

Omicidio colposo è l'ipotesi di reato per la quale indaga la Procura sulla morte della 14enne per shock anafilattico dovuto agli arachidi. (Fanpage.it)

Questo è il messaggio, espresso in un misto di italiano e inglese, che i genitori della 14enne morta al San Camillo dopo aver mangiato un dolce hanno cercato di comunicare al personale del ristorante prima di ordinare il dessert. (Repubblica Roma)