Non è qui la festa

Al compleanno di una bimba di Castiglion del Lago non si è presentato nessuno. Alcuni hanno disdetto, altri hanno avuto un contrattempo, altri ancora non hanno proprio risposto all’invito. La madre ha definito l’accaduto «vergognoso e umiliante» in un post che è diventato subito «virale», cioè capace di suscitare le reazioni indignate e superficiali di cui si cibano i social. L’amministrazione comunale non è stata da meno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Non passa la delusione per la famiglia di una bambina di 5 anni di cui tutti gli invitati, compresi altri bimbi, hanno disertato la sua prima festa di compleanno, che i genitori avevano organizzato in una ludoteca a Cortona (Arezzo). (Il Messaggero Veneto)

Lo sfogo dell'uomo dopo che i compagni hanno disertato in massa l'appuntamento in una ludoteca della zona: «Credo sia un problema culturale di come sono stati educati questi bambini e i loro genitori. Ma sia chiaro: noi non portiamo rancore nei confronti di nessuno» (Open)

Una festa di compleanno deserta. È la triste esperienza vissuta da una bambina di 5 anni, originaria di un paese in provincia di Arezzo, che si è ritrovata sola nella ludoteca affittata dai genitori per celebrare il suo compleanno. (Orizzonte Scuola)

Festa deserta per la figlia di 5 anni, la rabbia del papà: “Sono senza parole, cosa insegnate ai vostri bimbi?”

Vicende del genere le avevamo sentite arrivare dall’estero. Cortona (Arezzo), 13 novembre 2024 – Una vicenda di cui parla tutta Italia. (LA NAZIONE)

La protagonista è una bambina di cinque anni, il luogo è un locale con sala giochi a Camucia di Cortona , in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una festa di compleanno deserta e il dispiacere dei genitori di una bimba di 5 anni che nessun compagno ha voluto festeggiare. (La Stampa)