Allerta meteo dopo il grande caldo, in arrivo un fronte temporalesco

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Allerta meteo dopo il grande caldo, in arrivo un fronte temporalesco Ondata di maltempo sulla costa TERMOLI. La prima perturbazione del mese di luglio arriva a spezzare il caldo degli ultimi giorni, anche se questa sera l'umidità sulla costa termolese ha sfiorato il 90%. Una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di domani, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne ed adriatiche del Centro-Sud. (Termoli Online)

Ne parlano anche altre fonti

Meteo, maltempo in arrivo e massima allerta in molte regioni d'Italia: una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di martedì 2 luglio, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne e adriatiche del centro-sud. (leggo.it)

Il maltempo continua a colpire l'Italia, con la perturbazione che nelle prossime ore si prepara a scendere verso il Sud, dove sono previsti forti venti e temporali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Siamo certi che questo sia solo il primo passo concreto per l’avvio di una collaborazione strutturata e costante con la nostra regione per poter garantire agli oltre 4.000 celiaci diagnosticati in Umbria livelli di assistenza sempre migliori”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Meteo: Prossime Ore, previsti Temporali e Grandine a spasso per l'Italia, le regioni coinvolte

Una perturbazione, in arrivo dall’Europa centrale, porterà, dalle prime ore di oggi, un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte delle regioni peninsulari, con precipitazioni, in prevalenza temporalesche, in particolare sulle aree interne ed adriatiche del centro-sud. (Potenza News )

– La Sala operativa della protezione civile della Regione Toscana ha emesso una nuova allerta gialla per rischio temporali. Le zone interessate sono quelle interne e della costa: il provvedimento è in vigore da oggi, 1 luglio, fino alle 8 di domani. (LA NAZIONE)

Le prossime ore saranno ancora una volta caratterizzate da un contesto fortemente instabile per molte regioni del Paese dove scoppieranno altri temporali e dove si verificheranno forti acquazzoni e locali grandinate. (iLMeteo.it)