Il Passo dello Stelvio compie 200 anni: Moto Guzzi porta a EICMA la Stelvio Duecento Tributo
Il Passo dello Stelvio apre al pubblico nel lontano 1825, eh sì, sono passati ben duecento anni. Duecento anni di storia di un’imponente opera che non è solo una via di comunicazione che collega Valtellina e Val Venosta. Sono 88 tornanti immersi in uno scenario mozzafiato, che ogni motociclista deve percorrere almeno una volta nella vita! Per celebrare questa ricorrenza Moto Guzzi svela a EICMA 2024 Stelvio Duecento Tributo, speciale versione in edizione limitata e numerata della adventure dell’Aquila. (Moto.it)
Ne parlano anche altre testate
Si avvicina il sessantesimo compleanno per Moto Guzzi V7, il cui lancio del primo esemplare risale al 1967 e che ad EICMA porta una gamma per il 2025 che si allarga e si arricchisce di novità di rilievo, sia sul fronte stilistico che dell'equipaggiamento tecnico. (Il Messaggero - Motori)
La versione Moto Guzzi V100 Mandello S, già equipaggiata con sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0, cambio Quick Shift bidirezionale, manopole riscaldabili, sistema di monitoraggio pressione pneumatici TPMS e piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA, acquisisce anche il sistema PFF Rider Assistance Solution, proponendo così un allestimento ancora più completo. (Moto.it)
Con 200 anni di storia, il celebre valico vanta 88 tornanti e oggi più che mai è una destinazione mitica per qualsiasi mototurista, rappresentando una tappa quasi obbligata per gli amanti delle due ruote. (HDmotori)
Diventa ancora più ricca la versione “S” della Moto Guzzi V 100 Mandello. Il sistema sviluppato da Piaggio Fast Forward ha già esordito sulla Stelvio ed è stato studiato per aumentare il livello di sicurezza; impiega la tecnologia Imaging Radar 4D e comprende le funzioni Forward Collision Warning (FCW) che segnala il rischio di tamponare il veicolo che precede, Blind Spot Information System (BLIS) per il controllo dell’angolo cieco e Lane Change Assist (LCA) che limita il rischio di uscire involontariamente dalla corsia di marcia. (inSella)
Mentre si avvicina ai sessanta anni di storia, il lancio del primo esemplare risale al 1967, per il 2025 la V7 si presenta al Salone di Milano con novità sia sul fronte stilistico che dell’equipaggiamento tecnico e si amplia riportando alla luce un nome mitico: accanto alle già note V7 Stone e V7 Special fa infatti il proprio debutto la nuova Moto Guzzi V7 Sport, la V7 più tecnologicamente avanzata di sempre. (Moto.it)
Il mondo delle due ruote è spesso fatto di piccoli passi avanti. Ma ogni tanto arriva qualcosa che cambia le carte in tavola. Come la nuova Moto Guzzi V100 Mandello che, con il suo ultimo aggiornamento, fa un balzo in avanti da far tremare la concorrenza. (Alla Guida)