Chiara Ferragni, lo spettro del fallimento: buco da 4 milioni di euro e ricavi dimezzati, aziende a rischio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Chiara Ferragni adesso tocca la crisi con mano. Il buco nei conti della sua Fenice srl si attesterebbe attorno ai 4 milioni di euro, riporta Il Messaggero. Una perdita che mette in discussione la continuità aziendale e che mette di fronte a una scelta l'imprenditrice, mai così in difficoltà con le sue aziende diventate ormai multinazionali. La possibilità è prevedere una ricapitalizzazione da 5-6 milioni, con il prospetto di essere costretti ad aprire il capitale a nuovi soci e quindi sfilare percentuale a Ferragni dalla sua stessa azienda. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

Chiara Ferragni sempre più sola. Secondo quanto riporta Il Messaggero, il sodalizio tra i due «si sarebbe allentato e potrebbe comportare il pagamento di una liquidazione». (corriereadriatico.it)

Secondo la stesura del bilancio provvisorio, le perdite di ricavo della sua Fenice Srl sarebbero intorno ai 4 milioni di euro. Per questo, scrive il quotidiano romano, avrebbe bisogno di liquidità e pure di nuovi soci disposti a investire nel suo marchio, l’occhio con le ciglia: abbigliamento, accessori, trucchi e gioielli, una linea per bambini. (La Stampa)