Stellantis, Ferrari (Cgil): "Domani sciopero, senza automotive non siamo un paese industriale"

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Stellantis, Ferrari (Cgil): "Domani sciopero, senza automotive non siamo un paese industriale" 17 ottobre 2024 Sulla manovra: "Il governo ha inserito la marcia indietro incompatibile con ambiente e lavoro" (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Teniamo fede alla promessa fatta ad aprile allo sciopero a Torino. Dicemmo che se da parte del governo e di Stellantis non si fosse aperta una reale trattativa su come salvare l’auto in Italia, avremmo portato i lavoratori a Roma. (il manifesto)

Fiom, Fim e Uilm tornano in piazza venerdì dopo più di trent’anni. In questo momento chi legifera dovrebbe sostenerci trovando, nelle proposte che abbiamo avanzato, una … (Il Fatto Quotidiano)

La manifestazione unitaria del 18 ottobre è la prima dopo trent’anni L’obiettivo è ottenere garanzie sul rilancio produttivo degli impianti italiani, che nel 2024 hanno realizzato il 40% di auto in meno. (Milano Finanza)

Metalmeccanici, dal Lodigiano una delegazione allo sciopero nazionale a Roma

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

SCIOPERO DEL 18 OTTOBRE: ALLE 9:30 PUNTO STAMPA A PIAZZA BARBERINI CON I SEGRETARI GENERALI DI FIM FIOM UILM “Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”. Condividi questa paginaComunicato Stampa AUTOMOTIVE. (Fim Cisl)

Sarà un autunno caldissimo anche a Lodi per le tute blu, con quasi un terzo dei lavoratori del settore coinvolti in azioni di riduzione oraria del lavoro: le aziende che vivono una fase di ristagno o crisi con la necessità di ammortizzatori sociali o altre azioni di contenimento del costo del lavoro sono una ventina, più di 1.000 i lavoratori che si interrogano con preoccupazione sul loro futuro. (Il Cittadino)