Apple: Mappe è disponibile nella versione web ma non per i browser Android

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

La compatibilità multidispositivo di Google Maps è uno dei suoi principali punti di forza, motivo per cui continua ad essere l’app di navigazione preferita dagli utenti. Indipendentemente dal dispositivo scelto, l’applicazione funziona perfettamente su telefoni e tablet sia lato Android che iOS. Lo stesso vale per smartwatch e per i browser web. In sostanza, tutti possono accedere al servizio usando praticamente tutti i dispositivi che si connettono a Internet (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altre fonti

A oltre dieci anni dal suo arrivo sul mercato, Apple Maps ottiene una funzionalità utilissima e da sempre chiesta a gran voce dagli utenti Apple: l’accesso da web. Con questa novità, il colosso di Cupertino non solo rende ancora più completa una delle sue applicazioni di punta, ma è pronta a sfidare ancora più apertamente Google Maps, il competitor di sempre. (Fastweb Plus)

Apple Maps sbarca disponibile sul web. Grazie a una versione beta lanciata nel pomeriggio di mercoledì 24 luglio, ora si potranno ottenere indicazioni stradali e pedonali anche tramite un browser desktop o mobile. (Sky Tg24 )

Nella giornata di ieri è stata resa disponibile una versione beta pubblica delle Mappe di Apple sul web. In altre parole, ora è possibile utilizzare le Mappe di Apple agendo da un browser e non solo dall'applicazione ufficiale del servizio (disponibile solo su iOS, iPadOS e macOS). (Geopop)

Apple Mappe sbarca sul Web: una sfida a Google Maps?

Crediti: Apple A distanza di circa 12 anni dall’arrivo del servizio su iPhone, Apple ha finalmente reso disponibile una versione web di Apple Maps, per provare a contrastare l’egemonia di Google in questo settore. (GizChina.it )

L'annuncio ufficiale è una sfida a Google Maps, dominatore assoluto delle mappe online. Indicazioni stradali e a piedi: gli utenti possono ottenere indicazioni per guidare o camminare verso le loro destinazioni. (ilmessaggero.it)

Le Mappe di Apple arrivano sul Web: d oggi, anche i più fedeli utenti di PC Windows potranno provare l’esperienza di navigazione made in Cupertino, senza bisogno di un iPhone. Al momento, tuttavia, si tratta solo di una versione beta. (Tech Princess)