Lunedì meteo in miglioramento ma resta alta l'attenzione sui fiumi

Più informazioni:
Maltempo

Lunedì non sono previsti in Romagna fenomeni meteorologici significativi, se non qualche debole precipitazione sparsa. Resta l' allerta per criticità idrogeologica che è arancione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Paura e danni a Cesenatico Sul territorio sono piovuti oltre 170 millimetri di pioggia in queste ore di precipitazioni. "Sul territorio comunale ci sono diverse strade chiuse per allagamenti, e stiamo procedendo alla chiusura di viale Carducci, nel tratto tra via Bologna e viale Roma, per la pericolosità di alcune alberature sotto osservazione – ha detto in serata il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli –. (il Resto del Carlino)

Mentre in Romagna sono ancora in corso moderate precipitazioni che dal pomeriggio dovrebbero lasciare spazio a un miglioramento, continuano i disagi sulla linea ferroviaria. Resta interrotta la tratta Rimini – Cervia, sulla linea Rimini – Ravenna, dove non è ancora possibile garantire servizi con autobus. (News Rimini)

Aggiornamento maltempo, 20 ottobre Rimane monitorata anche la situazione dei canali consortili su tutto il territorio comunale, in particolare nei tratti interessati dai centri abitati. (ravennanotizie.it)

Il video di Cesenatico allagata per la pioggia: «Caduti 170 millimetri in poche ore, tutte le strade impraticabili»

Scantinati, garage allagati e il sistema fognario in tilt. È il quadro della situazione a Cesenatico dove sabato sono caduti circa 100 millimetri di pioggia accumulata. Diverse strade sono state chiuse per allagamenti o per la pericolosità di alcuni alberi. (La Repubblica)

Fra Casalecchio Garibaldi e Marzabotto è attivo un servizio spola con bus. Circolazione ferroviaria sospesa dalla scorsa notte fra le stazioni di Casalecchio Garibaldi e Marzabotto, sulla linea Porrettana, per il forte maltempo che ha provocato l'allagamento dei binari in particolare nella tratta Sasso Marconi - Marzabotto. (Ferrovie.it)

Ciò che conta dire è che quasi tutte le nostre strade sono inondate di acque e quindi non praticabili. È Cesenatico il comune romagnolo in cui, al tardo pomeriggio di sabato 19 ottobre, l’ondata di maltempo sembra aver colpito con effetti visibili più che altrove. (Corriere della Sera)