Influenza australiana 2024: sintomi e cure
L'influenza stagionale è arrivata. Come sempre per "annunciare" la nuova stagione influenzale si fa riferimento all'emisfero meridionale e, in particolare, all'Australia, dove l'influenza che in Europa arriva in inverno già si è mostrata nella sua sintomatologia. Come è stata l'influenza australiana 2024 e quali sono i sintomi che dobbiamo aspettarci? Quali le cure che dobbiamo mettere in atto per stare un po' meglio? Come sarà l'influenza 2024 La nuova infezione, come dimostrato dai dati provenienti dall'Australia, è molto contagiosa e, in alcuni casi, ha richiesto l'ospedalizzazione nei soggetti più fragili. (DonnaD)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un trend che ricorda quello dell’anno scorso, non fosse che l’Australiana si dimostra più aggressiv… La prima “zampata” dell’influenza australiana è arrivata in questa metà di novembre. (la Repubblica)
Ma, quando arriverà, bisognerà stare molto attenti all’influenza e alle sue complicanze, che purtroppo possono insorgere anche in persone sane, dalle otiti alla più grave encefalite. (Telebari)
Arriva il freddo, ma con le temperature che si abbassano arriva anche il periodo dell'influenza. (TorinOggi.it)
Sono stati 373mila i casi di sindrome simil influenzale nell’ultima settimana, dal 4 al 10 novembre. Dall’inizio della sorveglianza, il 14 ottobre, i casi potrebbero avere già raggiunto e superato ad oggi il milione e mezzo. (Socialfarma - il portale web della farmacia)
Il monitoraggio delle sindromi simil-influenzali entra nel vivo e i primi dati delineano un quadro chiaro: i virus influenzali e respiratori in Italia hanno iniziato a circolare con intensità, colpendo in particolare i più piccoli. (Open)
Vanno dalla tosse al mal di gola, febbre e naso che cola a problemi gastrointestinali e dolori muscolari e cefalea. I sintomi in molti casi sono simili, ma diversa è l’intensità con la quale colpiscono. (Metropolitano.it)