Nemesis, il boss elogia il sindaco per l’atteggiamento di facciata con i carabinieri

Minuti per la lettura Nemesis, il compiacimento del boss Carlo Mario Tallarico convinto che l’atteggiamento del sindaco di Casabona Francesco Seminario con i carabinieri fosse di facciata e che mai avrebbe tradito il clan CASABONA – Era un atteggiamento di facciata, quello del sindaco, Francesco Seminario, che sapeva mantenere buoni rapporti con i carabinieri ma mai avrebbe tradito il clan. Ne era convinto Carlo Mario Tallarico, presunto reggente dell’omonima ‘ndrina sgominata l’altra notte dai carabinieri del Reparto operativo di Crotone e dalla Dda di Catanzaro con l’operazione Nemesis, con cui sarebbe stata fatta luce sul voto di scambio politico-mafioso che consentì al sindaco di stravincere le elezioni dell’ottobre 2021 con oltre il 60 per cento dei consensi. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altre testate

Catanzaro, 4 ottobre – “Esprimo il mio apprezzamento per il lavoro dei carabinieri del Comando provinciale di Crotone, coordinato dalla Procura distrettuale antimafia di Catanzaro, che con l’inchiesta “Nemesis” ha consentito di individuare e colpire una nuova realtà criminale finora non censita, la ‘ndrina dei Tallarico, che con il riconoscimento delle più importanti cosche di ‘ndrangheta del Crotonese aveva acquisito un ruolo egemone sul territorio di Casabona”. (Telemia)

A descrivere questo “patto scellerato” sono stati, in una conferenza stampa nella Procura di Catanzaro, il procuratore capo facente funzioni Vincenzo Capomolla e i vertici dell’Arma di Crotone. (CatanzaroInforma)

'Ndrangheta, scambio elettorale politico-mafioso: 10 arresti nel Crotonese (Il Mattino di Padova)

Crotone, scambio politico-mafioso: arrestato il sindaco di Casabona Francesco Seminario (Pd). "Funzione asservita al clan Tallarico"

Emerge anche questo dalle carte dell'inchiesta "Nemesis" della Dda di Catanzaro che l'altro giorno ha portato i carabinieri ad arrestare dieci persone – tra e quali anche il sindaco di Casabona Francesco Seminario – considerate affiliate o colluse con la presunta cosca Tallarico. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Patto con la politica «Dopo le elezioni… dopo facciamo quello che dobbiamo fare perché adesso giustamente quelli si spaventano. (LaC news24)

“Luigi appoggia… Luigi appoggia te e basta!… Tutta la famiglia… tutti, tutti! Ha già dato, ha già dato disposizioni a tutti”. Luigi è “u Sciubbu” ma il suo vero nome è Carlo Mario Tallarico, il boss di Casabona, nel crotonese, che alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre 2021 ha fatto eleggere il sindaco Francesco Seminario del Pd. (Il Fatto Quotidiano)