Kamala come Hillary: per la seconda volta una candidata perde contro Donald. Dove va il sostegno delle donne

Per la seconda volta l’America blocca la corsa di una donna alla Casa Bianca preferendole un uomo apertamente misogino. E Kamala Harris pare andata anche peggio di Hillary Clinton che almeno si era aggiudicata il voto popolare: la vicepresidente Usa non l’ha spuntata nemmeno in quello. Il soffitto di cristallo «più duro e più alto» resta intatto. Delusione e rabbia corrono sui social: «Per far vincere una donna negli Usa devi candidare due donne», «pur di non avere una donna al comando hanno preferito un criminale, il primo presidente Usa processato e condannato per reati penali, l’uomo che decide della vita delle donne». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Ieri Vladimir Putin non si è congratulato con Donald Trump sostenendo che “l’America con lui resta il nemico”. Nessuna delle battute che leggerete qui sotto sarà altrettanto divertente. (La Stampa)

"Continuerà a essere una leader che i nostri figli ammireranno per le generazioni a venire, lasciando il suo segno nel futuro dell'America", ha aggiunto il presidente Usa. Biden commenterà oggi i risultati delle elezioni e la transizione parlando alla nazione alle 11 ora locale (le 17 in Italia) dalla Casa Bianca (Tiscali Notizie)

"Sono fiera della corsa che abbiamo fatto e del modo in cui l'abbiamo fatta". Così Kamala Harris, dopo i saluti e i ringraziamenti iniziali - alla sua famiglia, a Joe Biden, al suo compagno di corsa Tim Walz e allo staff della campagna - si è rivolta alla folla radunata alla Howard University di Washington, nel suo discorso dopo la sconfitta elettorale. (Liberoquotidiano.it)

Fuori dal coro, Mario Giordano gode: "Kamala Harris, carriera finita"

"Sono molto orgogliosa della nostra corsa" ha detto Kamala Harris ringraziando il suo staff e il presidente Biden nel corso Si consola così, dopo ore di silenzio la perdente Kamala Harris, che parla dopo una giornata di silenzio alla Howard University. (Secolo d'Italia)

Così Kamala Harris, dopo i saluti e i ringraziamenti iniziali - alla sua famiglia, a Joe Biden, al suo compagno di corsa Tim Walz e allo staff della campagna - si è rivolta alla folla radunata alla Howard University di Washington, nel suo discorso dopo la sconfitta elettorale. (Corriere TV)

A Fuori Dal Coro, programma di attualità e approfondimento condotto da Mario Giordano, ogni mercoledì in prima serata su Rete 4, si commenta e si analizza il risultato elettorale degli Stati Uniti, dove Donald Trump ha battuto Kamala Harris ed è diventato il quarantasettesimo presidente americano, per giunta al suo secondo mandato. (Liberoquotidiano.it)