OpenAI chiude il più grande round di finanziamento nel settore tech

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Investire.biz ECONOMIA

OpenAI ha annunciato di aver completato il più grande round di finanziamento privato nella storia del settore tecnologico. Il colosso dell'intelligenza artificiale ha raccolto 40 miliardi di dollari, portando la sua valutazione complessiva a 300 miliardi di dollari, cifra che include il nuovo capitale. OpenAI è tra le aziende private più preziose al mondo Questa operazione colloca OpenAI tra le aziende private più preziose al mondo, subito dietro SpaceX, valutata 350 miliardi di dollari, e ByteDance, la società madre di TikTok (Investire.biz)

Su altri media

Con questo round la casa-madre di ChatGpt sale al secondo posto e riduce il gap con SpaceX, al vertice del ranking. La valutazione di OpenAI è ora di 300 miliardi contro i 350 dell’azienda di Elon Musk. (Milano Finanza)

Come riferito dall’azienda dietro ChatGPT, il nuovo round di investimenti è guidato dalla holding giapponese SoftBank, pronta subito a destinare al progetto di implementazione degli strumenti di intelligenza artificiale 7,5 miliardi e altri 2,5 miliardi che arriveranno da un consorzio di investitori. (QuiFinanza)

È la più grande raccolta di fondi privata nel settore tecnologico di sempre. Il nuovo round di raccolta fondi, guidato dal conglomerato giapponese SoftBank, la colloca tra le più grandi aziende non… (HuffPost Italia)

I nuovi capitali, si legge in una nota dell’azienda, serviranno a “spingere ancora più in là le frontiere dell’intelligenza artificiale, a scalare l’infrastruttura di calcolo e a consegnare strumenti sempre più potenti ai 500 milioni di persone che usano ChatGPT ogni settimana”. (Forbes Italia)

OpenAI ha chiuso il più grande round di finanziamenti mai registrato nella storia delle aziende tecnologiche non quotate. (Wired)

A guidare questa imponente raccolta fondi è SoftBank: investirà 10 miliardi di dollari già ad aprile, con ulteriori 30 miliardi entro dicembre 2025, a condizione che OpenAI completi la sua trasformazione in società a scopo di lucro (firstonline.info)