Biden si ritira e Kamala Harris è la nuova candidata dem alla Casa Bianca: cambia l'orchestra ma non la musica suonata

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Dopo un lungo ed estenuante tira e molla, l'arcobalenico e vegliardo presidente della civiltà del dollaro, Joe Biden, l'ha fatto: ha ufficialmente annunciato che si ritira dalla corsa per la Casa Bianca. Ancora pochi giorni fa, sosteneva convintamente che mai si sarebbe ritirato e che era il solo titolato a sconfiggere Donald Trump. Anche la sua famiglia lo sosteneva in questa decisione, forse anche per non trascurabili interessi economici legati al ruolo della presidenza. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Ce lo aspettavamo tutti, o meglio, ce lo auguravamo. NEW YORK — «Ammiro la scelta di Joe Biden. (la Repubblica)

L'attuale presidente degli Stati Uniti ha annunciato il ritiro dalla corsa alle elezioni in programma a novembre. Ancora incognita su chi guiderà la sfida contro Donald Trump Dopo settimane di pressioni per riconsiderare la sua campagna di rielezione, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato il suo ritiro come candidato del partito democratico. (Euronews Italiano)

Meglio tardi che mai – ma la decisione di domenica del presidente degli Stati Uniti Joe Biden di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca è arrivata troppo tardi, secondo i media svizzeri. Ritiro di Biden: i giornali svizzeri salutano una decisione “inevitabile” (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Trump alza il tiro: “Si dimetta anche da presidente”. Ma teme la nuova sfida

"Sono Kamala Harris e sono candidata alla presidenza degli Stati Uniti", ha scritto sul suo profilo di X. "In (Io Donna)

Biden è sembrato più presidenziale che mai e ha spiegato la decisione di porre fine alla sua campagna di rielezione per la “difesa della democrazia”. (il manifesto)

Primo, perché nonostante abbia già preparato da tempo le munizioni con cui bombardare la … NEW YORK — Donald Trump pensava di aver già vinto le elezioni e voleva che Joe Biden restasse il candidato democratico. (la Repubblica)