Coppa Davis, l'Australia batte gli USA e vola in semifinale: affronterà la vincente fra Italia e Argentina
Ad attendere l'Italia, qualora dovesse vincere nei quarti di finale contro l'Argentina a partire dalle 17.00, ci sarà l'Australia, finalisti dello scorso anno sconfitti dagli azzurri per conquistare la Coppa Davis dopo 46 anni. Battuti gli Stati Uniti dopo tre incontri in quella che era anche la sfida fra le due Nazionali con più trionfi in Coppa Davis. Nel primo Thanasi Kokkinakis, numero 77 al mondo, ha superato Ben Shelton, 21°, (1-6, 6-4, 6-7) facendo valere la sua maggiore esperienza in questo tipo di competizioni. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Thanasi Kokkinakis indirizza in favore degli aussie il 48mo scontro nella manifestazione contro gli Stati Uniti, le due nazioni più titolate nella storia della competizione. – Australia in vantaggio 1-0 nella prima partita del terzo quarto di finale di Coppa Davis al Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena di Malaga. (Agenzia askanews)
Australia vola in semifinale di Coppa Davis (Nordest24.it)
Ora tocca a Taylor Fritz e Alex De Minaur, che si ritrovano a una settimana dal match delle Atp Finals vinto dallo statunitense in tre set. (sport.tiscali.it)
L’Olanda ha mandato sorprendentemente ko la Spagna scrivendo la parola fine alla carriera di Rafa Nadal, Germania e Canada si stanno sfidando per un posto con gli iberici in semifinale, mentre oggi sarà il momento di coloro che incroceranno una tra Italia e Argentina: è il momento della sfida tra Stati Uniti e Australia (OA Sport)
Quello che c'è da sapere su orario e diretta TV. Italia-Argentina è la prima partita degli azzurri di capitan Volandri nella Final Eight di Coppa Davis a Malaga. (Fanpage.it)
Una scelta destinata a far discutere, quella del capitano degli Stati Uniti Bob Bryan di affidare il doppio decisivo a Ben Shelton e Tommy Paul piuttosto che ai doppisti puri Ram e Krajicek. Una scelta che non paga, e che consente all’Australia di avanzare in semifinale di Coppa Davis: decisivo il successo di Jordan Thompson e Matthew Ebden con un doppio 6-4 per l’appunto ai danni di Shelton e Paul. (TennisItaliano.it)