Furti d’auto, la ricetta Mercedes

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud ECONOMIA

Minuti per la lettura Domanda da mille punti: sapete a quando risale il primo dei furti d’auto? Praticamente agli albori della storia dell’automobile stessa, ovvero al 1896. Appena cioè sette anni dopo il famoso viaggio di Bertha Benz a bordo della Patent Motorwagen, in Francia venne segnalato il primo episodio ufficialmente documentato. Nel corso degli anni sono stati registrati innumerevoli brevetti per proteggere le auto da malintenzionati. (Quotidiano del Sud)

Su altri media

(Adnkronos) – (il Fatto Nisseno)

Per affrontare questa sfida, Mercedes-Benz ha sviluppato un sofisticato sistema antifurto che integra tecnologia avanzata e servizi di assistenza per garantire la massima protezione ai propri clienti. La sicurezza dei veicoli è una preoccupazione costante per gli automobilisti, soprattutto in una nazione come l'Italia, dove i furti d'auto sono un problema diffuso da nord a sud. (Virgilio)

La storia di furti d'auto risale a sette anni dopo delle origini delle automobili stesse, tanto che nel 1896 viene segnalato in Francia il primo furto di un'automobile ufficialmente documentato. (HDmotori)

Quali sono le auto più rubate?

Secondo il “ Dossier sui Furti di veicoli 2024 ” elaborato da LoJack Italia, i furti di autovetture sono aumentati del 7% nell’ultimo anno, per un totale di 131.679 veicoli sottratti. L fenomeno dei furti di auto in Italia rappresenta una problematica crescente, con un incremento costante negli ultimi anni. (Quindici - Molfetta)

Mercedes-Benz Connect Package è un sistema di protezione totale del veicolo. Era il 1896 quando a distanza di sette anni dal famoso viaggio di Bertha Benz a bordo della Benz Patent Motorwagen avvenne il primo furto di un’automobile. (il Giornale)

Deborah Montenero (Polizia Stradale) con Marc Langenbrinck (Merceds Italia) - . (Avvenire)