Elezioni regionali in Umbria e in Emilia-Romagna 2024: gli exit poll e i risultati in diretta | Si vota fino alle 15, poi inizia lo spoglio
Un furto è stato compiuto a Perugia nella sede del comitato elettorale di Stefania Proietti, candidata presidente della Regione Umbria per il centrosinistra. Sottratti un televisore, un computer e altri oggetti. Il furto sarebbe stato compiuto nella notte ed è stato scoperto dallo staff di Proietti. È stata subito sporta denuncia ai carabinieri intervenuti con il personale della compagnia di Perugia e quelli investigazioni scientifiche. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri giornali
Secondo i primi exit poll del Consorzio Opinio, la partita in Umbria è aperta mentre in Emilia Romagna la sinistra vince facile. (L'HuffPost)
Tragedia in Salento, una 17enne è stata trovata morta questa mattina nel letto della sua abitazione a Patù. Svolta nella guerra in Ucraina, Kiev potrà colpire il territorio russo con i missili Atacms: via libera degli Usa. (ilmessaggero.it)
La terza proiezione Consorzio Opinio per Rai sulle liste alle elezioni regionali in Umbria conferma il Pd primo partito della regione al 30,8%, seguito da FdI al 19,4% e Forza Italia all’9,2%, con la Lega all’8,4%%. (LAPRESSE)
Da un lato, troviamo Michele de Pascale, attuale sindaco di Ravenna e candidato sostenuto dal Partito Democratico e da un’ampia coalizione di centrosinistra, incluso il M5S, che mira a proseguire il lavoro iniziato da Bonaccini. (Nicola Porro)
Le sezioni sono 4.529 per l'Emilia Romagna in un totale di 330 Comuni e mille sezioni per l'Umbria suddivise in 92 Comuni. Urne aperte dalle 7 di questa mattina alle 15 per le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria. (ilmattino.it)
Domani poi seconda giornata, con i seggi aperti dalle 7 alle 15. Si tratta dell’ultima tornata delle elezioni regionali 2024 dopo il voto nei mesi scorsi in Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Piemonte e Liguria. (ilmattino.it)