Sanità: domani possibili disagi per lo sciopero generale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Apss si è attivata per garantire i servizi pubblici essenziali e assicurare agli utenti la continuità assistenziale, determinando i contingenti minimi di personale. L’assistenza sanitaria d’urgenza (servizi di emergenza e pronto soccorso) sarà garantita, mentre potrebbero esserci disagi per quanto riguarda le attività programmate, in base al numero di aderenti allo sciopero. Potranno verificarsi disservizi nell’erogazione delle diverse prestazioni (come ad esempio le visite ambulatoriali programmate, i prelievi del sangue e le prenotazioni al Cup). (Ufficio Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
Cgil e Uil tornano in piazza per dire che il governo Meloni non vede i bisogni del Paese. ROMA – Uno sciopero generale contro la manovra, per il quarto anno consecutivo. (la Repubblica)
In totale, nei diversi cortei, sono scese in piazza circa 20 mila persone. (video Fossella) (video.corrieredelveneto.corriere.it)
Io ho esercitato i miei diritti ma anche i doveri del mio ruolo di ministro che è anche garantire la mobilità agli italiani. Da quando c'è questo governo ci sono stati 949 scioperi, 38 al mese, più di uno al giorno. (La Stampa)
I settori coinvolti Gli orari I trasporti I treni nazionali I treni regionali Bus tram e metropolitane Navi e traghetti Aerei La precettazione funzionerà? Lo sciopero generale del 29 novembre interesserà tutti i settoriMissing Credit Sciopero su quale è in corso un braccio di ferro fra sindacati e Governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E sullo sciopero generale di oggi 29 novembre, "abbiamo già dati di adesione altissimi, è una giornata importantissima ed è la migliore risposta che ci può essere ed è il segno che la maggioranza di questo Paese chiede di cambiare delle leggi balorde e che il lavoro e la dignità delle persone tornino ad essere al centro. (Adnkronos)
A vincere il braccio di ferro tra il ministero dei Trasporti Matteo Salvini e i sindacati alla fine è stato il ministero. A causa della precettazione, lo sciopero generale del 29 novembre coinvolgerà i trasporti per 4 ore. (Open)