Sinwar, il video della fuga nei tunnel di Gaza

Yahya Sinwar in fuga nei tunnel di Gaza prima e dopo l'attacco di Hamas contro Israele. Il leader di Hamas, appena ucciso da Israele con un raid, nel filmato recuperato dalle forze di difesa israeliane (Idf) viene ripreso mentre si muove con la famiglia nei tunnel sotto Gaza. Le immagini partono dalla tarda serata del 6 ottobre 2023 e proseguono oltre la mezzanotte, prima dell'attacco portato la mattina del 7 ottobre. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli stessi sentimenti sono stati espressi per l'eliminazione del leader degli Hezbollah, Nasrallah. Di fatto la scomparsa di questi due arci assassini e di altri loro pari è simbolicamente una promessa di pace vera. (il Giornale)

TEL AVIV – Gershon Baskin il negoziatore, l’uomo delle trattative, dei mille ponti costruiti sulle voragini aperte dalla Storia. Il giornalista e ricercatore israeliano è il mediatore che fece stringere l’accordo con cui Benjamin Netanyahu riportò a casa il soldato Shalit in cambio di mille detenuti palestinesi: tra loro c’era anche Yahya Sinwar. (la Repubblica)

Biden: "Morte Sinwar omento di giustizia e opportunità per ricerca pace" 19 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I documenti falsi, le banconote e le armi: le ultime ore di Sinwar ucciso dall'Idf mentre (dall'ultimo rifugio a Rafah) fuggiva verso il mare

Fanpage.it ha intervistato Luigi Toninelli, ricercatore ISPI dell'Osservatorio Medioriente e Nord Africa, per parlare di quanto accaduto nelle scorse ore e per tentare di fare un punto sui prossimi sviluppi del conflitto. (Fanpage.it)

In Yemen sostenitori degli houthi espongono l'immagine di Sinwar - Ansa (Avvenire)

Il leader di Hamas lo aveva già fatto al… A ogni angolo di Tal Al Sultan c’era il rischio di incontrare una pattuglia. (la Repubblica)