La prova dell’iPad mini 2024: piccolo ma Pro
Il nuovo iPad mini è nuovo, ma è uguale a quello vecchio, uscito nel 2021. A un occhio esperto le differenze non sfuggiranno: pur essendo invariato il design, identici le dimensioni e il peso (195 mm x 134,8 mm x 6,3 mm e 293 grammi), qualche dettaglio in effetti è diverso. Intanto i due colori inediti, blu e viola, poi la scritta sul retro: non più solo “iPad”, ma “iPad mini”. Ancora: il flash, che ha una diversa conformazione ottica, la piccola tacca in plastica sul lato, dove si appoggia l’Apple Pencil, che è più sottile, l’assenza dello slot per la scheda Sim nel modello dotato anche di connessione cellulare. (la Repubblica)
Su altre fonti
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)
Annunciati solo una manciata di ore fa, i nuovi iPad Mini – modello 2024 con chip A17 Pro – spuntano già su Amazon. Non è ancora possibile procedere al preordine, tuttavia è possibile salvare il link diretto al proprio modello preferito, così da essere pronti nel momento in cui saranno disponibili. (Telefonino.net)
Apple ha introdotto una nuova funzionalità in iOS 18 che semplifica la vita di chi si trova di fronte ad un iPhone o un iPad “bloccato”. Questa funzione, chiamata recovery over-the-air, era stata inizialmente pensata per gli iPhone 16, ma ora scopriamo che anche il nuovo iPad Mini 7 è compatibile con questa tecnologia. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)
Compatto, potente, perfettamente integrato nell'ecosistema Apple. L'identikit di iPad Mini 2024 permette già di per sé di comprendere quanto sensato sia questo prodotto all'interno del catalogo dell'azienda di Cupertino. (Corriere della Sera)
Advertising Precedentemente, l’app era disponibile solo per iPad Pro e iPad Air con chip M1 o versioni successive. Anche Logic Pro, l’app di editing audio, è compatibile con il nuovo iPad mini, richiedendo solo un chip A12 Bionic o successivi. (iSpazio)
Sin dalla presentazione di qualche giorno fa, questo device ha attirato l’attenzione dei fan e degli addetti ai lavori che hanno apprezzato l’operazione di rinnovamento messa in atto dal colosso di Cupertino che ha dato nuova vita alla versione più compatta del suo iPad (Fastweb Plus)