Perché Spalletti e i giocatori dell’Italia non andavano d’accordo

La domanda è una: perché la resa dei conti tra Spalletti e la squadra ha dovuto attendere l’eliminazione dall’Europeo? Non sarebbe stato meglio affrontarsi prima? Dopo la disfatta con la Spagna, magari. O quando la classe ha capito che gli insegnamenti del maestro erano troppo articolati per mandarli a memoria in così poco tempo. Un confronto serrato tra tecnico e calciatori Un confro… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 2 lug. “Non c’è stata reazione – ha detto Abodi -, non c’è stato il lampo di quelli che si vedono soprattutto nei momenti difficili”. (Agenzia askanews)

Non solo sportiva ma anche morale. Di fronte a una sconfitta deve emergere l’autoanalisi, è troppo facile guardare gli errori altrui. (Calcio e Finanza)

Tra Olimpiadi e sessioni Cio mi fermerò un mese a Parigi, avevo da tempo promesso a mia mamma che le avrei dedicato un weekend. (Calciomercato.com)

Il Napoli di Conte, chi parte e chi resta: parla Sandro Sabatini

Si è ufficialmente chiusa l'esperienza della Nazionale italiana agli Europei di Germania. (Fcinternews.it)

Duro confronto tra Spalletti e i suoi ragazzi subito dopo l’eliminazione dell’Italia a Euro 2024 per mano della Svizzera. Posizioni distanti tra le parti, con i calciatori che chiedevano maggiori certezze e il CT a pretendere una maggiore applicazione dai suoi ragazzi. (Juventus News 24)

“Napoli in lotta per il vertice? Per fare una previsione del genere ci sono due metodi: ci si affida alle statistiche e alla storia, tipo la sua storia alla Juventus, ma poi c’è anche quella all’Inter e al Tottenham. (Terzo Tempo Napoli)