Musk: "Effettuato primo impianto di Neuralink su un essere umano"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Gli impianti hanno come obiettivo quello di rivoluzionare il cervello tramite chip in grado di aiutare chi ha problemi neurologici e lesioni traumatiche leggendo le onde cerebrarli E' stato eseguito domenica il primo impianto di Neuralink, un chip che promette di far comunicare il cervello con un computer, su un essere umano. Lo afferma Elon Musk, ad della startup Neuralink, su X. Il paziente si sta "riprendendo bene. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il dispositivo si chiama Telepathy e “consente di avere il controllo del telefono o del computer e, attraverso questi, di quasi ogni strumento, semplicemente pensando – ha spiegato Musk sui social –. Fremont (California), 30 gennaio 2024 – Uomo e macchina sono sempre meno lontani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E completa idealmente il futuro che Elon Musk vuole inven… Un chip nel cervello. (La Stampa)

Neuralink: cos’è L’evoluzione della tecnologia ha aperto le porte a sfide e scoperte straordinarie, tra cui l’affascinante iniziativa di Neuralink, fondata da Elon Musk. Lanciato il 19 settembre 2023, Neuralink ha catturato l’immaginazione del mondo annunciando il reclutamento per il primo trial clinico umano di un innovativo chip cerebrale denominato “Telepathy“. (MeteoWeb)

Neuralink, l’azienda fondata nel 2016 da Elon Musk per sviluppare tecnologie che migliorino le capacità cognitive umane e risolvano le malattie neurologiche, ha impiantato il primo chip nel cervello di una persona. (la Repubblica)

Si tratta di una delle tante società fondate da Elon Musk, il cui obiettivo è curare malattie neurologiche e in futuro aiutare pazienti a riacquistare, per esempio, la possibilità di camminare (Key4biz.it)

«Il primo essere umano ha ricevuto un impianto da parte di Neuralink e si sta riprendendo bene. È quanto annunciato nella notte da Elon Musk sul suo profilo X a proposito della start-up biotecnologica californiana, di cui è co-fondatore, che lavora ai chip di interfaccia cervello-computer. (ilmattino.it)