Addio ad Arrigo Levi. «Il privilegio di lavorare con un maestro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Essere sua amica, poter lavorare insieme a un Maestro così, dagli anni 90 fino al nostro ultimo colloquio (che potete ascoltare scaricandolo dal podcast di Radio Raigr Parlamento del 9 luglio 2016 ) è stato un privilegio.
È il saluto dei defunti in Ebraico ed è davvero adatto ad una personalità come Arrigo Levi che è stato una benedizione per tutti coloro che lo hanno conosciuto e che hanno potuto apprezzare il suo lavoro. (Avvenire)
La notizia riportata su altri media
Arrigo Levi consigliere del Quirinale ‘sotto’ Ciampi e Napolitano. Ma Levi ha avuto un ruolo importante anche nel mondo della politica, ricoprendo il ruolo di consigliere di due presidenti della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi e Giorgio Napolitano. (News Mondo)
Un lutto nel mondo del giornalismo che riguarda anche il mondo culturale Ferrara: è morto Arrigo Levi, aveva 94 anni. “Oggi ci lascia un grande giornalista e un intellettuale di spessore – è il commento del presidente della Regione, Stefano Bonaccini -. (Estense.com)
Arrigo Levi: “Ho deciso di diventare un vegliardo” (Di lunedì 24 agosto 2020) Un libro per capire come cambia la terza età: il giornalista-scrittore, poco oltre i 70 anni, si confessa Leggi su lastampa. (Zazoom Blog)
Era stato direttore de La Stampa e capo editorialista del Corriere della Sera. Se ne è andato a 94 anni Arrigo Levi. (Editoria.tv)
Si trasferì successivamente a Londra, dove lavorò al programma “Radio Londra” presso la BBC. Dal 1953 al 1959 inviò le sue corrispondenze da Roma al quotidiano "Corriere d’Informazione", edizione pomeridiana del "Corriere della Sera". (il Resto del Carlino)
La cosa di cui non mi do ragione è che tanti italiani abbiano dimenticato le discriminazioni, le accuse di essere sporchi, ladri e criminali, di cui furono bersaglio tanti nostri compatrioti, costretti, tra l’Otto e il Novecento, a emigrare». (Corriere della Sera)