M4, prova pendolari

Un'occhiata al funzionamento della scala mobile e poi giù di corsa a prendere la metro. M4 alla prova degli utenti nella prima giornata lavorativa dopo l'inaugurazione e la festa di sabato, e anche dopo il primo stop di domenica intorno alle 13 per problemi al sistema informatico, risolto poi nel giro di mezzora. 170 mila le persone che nel weekend hanno provato la linea Blu, fermate più utilizzate Linate, San Babila, Sant'Ambrogio. (TGR Lombardia)

Su altre fonti

Dopo avervi mostrato le stazioni della tratta Ovest della nuova linea M4 della Metropolitana Milanese, eccoci nel tratto centrale, da Sant’Ambrogio verso San Babila, tratta che segue l’andamento della vecchia cerchia dei navigli e che, speravamo fosse un pretesto per la riapertura del canale, sfruttando gli stessi cantieri, ma che alla fine non venne contemplato e anzi, progetto accantonato per un futuro non meglio specificato. (Urbanfile)

Si chiama M4 perché era stata progettata prima della 5, aperta però in anticipo per via dell'Expo 2015. Ieri è stata inaugurata la quinta linea della metropolitana di Milano. (L'HuffPost)

Il 12 ottobre il sindaco Beppe Sala e il ministro dei Trasporti Matteo Salvini hanno tagliato il nastro della “blu”, che collega San Cristoforo all’aeroporto di Linate. (IL GIORNO)

Inaugurazione M4, disagi nel giorno del debutto: ascensori fermi, scale mobili senza collaudo e tornelli vecchi

Lo schema è sempre lo stesso e lui (Matteo Salvini, formalmente ministro delle Infrastrutture) non si smentisce mai. Ieri, la nuova puntata della sit-com. (il manifesto)

Sabato 12 ottobre, giorno dell'apertura, sono state 100mila le persone che hanno provato per la prima volta il nuovo servizio, mentre domenica 13 ottobre i cittadini entusiasti che hanno voluto testare la M4 sono stati 70mila. (Ferrovie.it)

La M4 è in funzione, ma sono ancora diversi i tasselli da mettere a punto. Per alcuni ascensori e scale mobili i collaudi non sono ancora ultimati. (La Repubblica)