Ecco la prima immagine della nuova Lancia Gamma

Ecco la prima immagine della nuova Lancia Gamma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

TORINO – Ecco la prima foto della Lancia Gamma. Stellantis, annunciando la produzione a Melfi dal 2026 della nuova ammiraglia del brand torinese, ha scelto di svelare uno dei dettagli del futuro modello che sarà prodotto in Italia nell’impianto in Basilicata. Sito scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. (la Repubblica)

Su altri giornali

La Lancia Gamma sarà prodotta nello stabilimento italiano di Melfi, e segnerà il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003. (Quotidiano del Sud)

Ufficiale un ritorno d’effetto con la nuova Lancia Gamma, un’ammiraglia che promette di incarnare l’eccellenza del Made in Italy. La scelta di Melfi non è casuale. Lo stabilimento, già sede della produzione della seconda generazione di Ypsilon tra il 1995 e il 2003, rappresenta un simbolo di qualità produttiva e transizione verso la mobilità elettrica. (QN Motori)

La nuova Gamma sarà prodotta nello stabilimento di Melfi e utilizzerà la piattaforma STLA Medium di Stellantis, condivisa con altri modelli del gruppo come Peugeot 3008 e 5008. (Tom's Hardware Italia)

Torna la Lancia Gamma, sarà prodotta in Italia e potrebbe arrivare anche ibrida

Come? Intorno all'architettura STLA Medium, più che mai oggi vale sottolineare il suo essere multienergia. (Auto.it)

È stato confermato che il prossimo modello della casa, la nuova Lancia Gamma, sarà progettato e sviluppato in Italia e prodotto nello stabilimento Stellantis di Melfi. Questo segna il ritorno di Lancia in una struttura dove, dal 1995 al 2003, è stata realizzata la seconda generazione della Ypsilon. (ClubAlfa.it)

Il modello sarà costruito a Melfi dove nascono la Jeep Compass e la Renegade: debutterà nel 2026, sarà elettrico e potrebbe debuttare anche in versione elettrificata Torna la Lancia Gamma, sarà prodotta in Italia e potrebbe arrivare anche ibrida (Corriere della Sera)