Ecco la prima immagine della nuova Lancia Gamma

TORINO – Ecco la prima foto della Lancia Gamma. Stellantis, annunciando la produzione a Melfi dal 2026 della nuova ammiraglia del brand torinese, ha scelto di svelare uno dei dettagli del futuro modello che sarà prodotto in Italia nell’impianto in Basilicata. Sito scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. (la Repubblica)

Su altri giornali

Stellantis ha ufficializzato che la nuova Lancia Gamma verrà prodotta nel polo produttivo di Melfi, a partire dal 2026, segnando un momento importante nel percorso di rinascita del brand italiano. La Gamma, progettata interamente in Italia e basata sulla piattaforma multi-energy STLA Medium, si inserisce nella visione di mobilità premium e sostenibile del gruppo. (Automoto.it)

Alessio Porcu Ad majorem Dei gloriam Lancia conferma il nuovo modello a Melfi. Che definisce un'eccellenza e dal ruolo strategico all'interno della transizione. Lì hanno puntato sull'energia. Noi non rispondiamo a Trequattrini (AlessioPorcu.it)

La nuova Gamma sarà prodotta nello stabilimento di Melfi e utilizzerà la piattaforma STLA Medium di Stellantis, condivisa con altri modelli del gruppo come Peugeot 3008 e 5008. (Tom's Hardware Italia)

#FORUMAutoMotive, Toni Purcaro (DEKRA Italia): “Promuovere transizione verso un’economia più sostenibile”

Questo segna il ritorno di Lancia in una struttura dove, dal 1995 al 2003, è stata realizzata la seconda generazione della Ypsilon. È stato confermato che il prossimo modello della casa, la nuova Lancia Gamma, sarà progettato e sviluppato in Italia e prodotto nello stabilimento Stellantis di Melfi (ClubAlfa.it)

Come? Intorno all'architettura STLA Medium, più che mai oggi vale sottolineare il suo essere multienergia. (Auto.it)

Gli argomenti trattati hanno messo in luce le sfide e le opportunità legate alla transizione verso una mobilità più sostenibile, con particolare riferimento al Green Deal europeo. (Il Giornale d'Italia)