Ecco la prima immagine della nuova Lancia Gamma

TORINO – Ecco la prima foto della Lancia Gamma. Stellantis, annunciando la produzione a Melfi dal 2026 della nuova ammiraglia del brand torinese, ha scelto di svelare uno dei dettagli del futuro modello che sarà prodotto in Italia nell’impianto in Basilicata. Sito scelto per la sua elevata qualità produttiva e per il ruolo strategico che ricopre all'interno della transizione verso la mobilità elettrica. (la Repubblica)

Su altri giornali

Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha confermato che la nuova Lancia Gamma sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, segnando il ritorno del brand torinese in questa fabbrica in seguito alla produzione della seconda generazione della Ypsilon dal 1995 al 2003. (Info Motori)

“La Lancia Gamma, disegnata, progettata e sviluppata in Italia, sarà prodotta nello stabilimento di Melfi, in Basilicata, segnando il ritorno del marchio in questo impianto dove la seconda generazione della Ypsilon è stata prodotta tra il 1995 e il 2003″. (Potenza News )

Lancia ha svelato il primo teaser della nuova Gamma, ammiraglia del marchio in arrivo nel 2026. L'immagine mostra parte del posteriore del veicolo, rivelando alcuni elementi stilistici distintivi del nuovo corso del brand torinese. (Tom's Hardware Italia)

La conferma è arrivata durante l’evento di presentazione della Rally 4, che si è tenuto a Balocco, per voce del Ceo di Lancia, Luca Napolitano: “Questo modello rappresenta una pietra miliare nel nostro percorso verso il futuro”. (Quotidiano di Sicilia)

La scelta di Melfi non è casuale. Lo stabilimento, già sede della produzione della seconda generazione di Ypsilon tra il 1995 e il 2003, rappresenta un simbolo di qualità produttiva e transizione verso la mobilità elettrica. (QN Motori)

Melfi, situato in Basilicata, è stato selezionato per la sua eccellenza produttiva e il suo ruolo strategico nella transizione verso l’elettrificazione. (Automoto.it)