Genoa Sampdoria, i tre EROI che non ti aspetti! Non che gli altri non lo siano, ma... - Samp News 24
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Genoa Sampdoria è anche e soprattutto il derby dei 3 blucerchiati che l’hanno decisa, ecco di chi parliamo Come riportato oggi da Il Secolo, il Derby della Lanterna è stato soprattutto il Derby di Borini, Barreca e Silvestri. Silvestri anche perché il merito va dato a chi i gol non li fa segnare, proprio come fu Audero sul rigore di Criscito nel 2022. Barreca da riserva di Ioannou a uomo decisivo, e Borini che non segnava da maggio e che durante l’estate era stato vicinissimo alla cessione. (Samp News 24)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un gruppo che ha messo il “noi” davanti “all’io” e questa coesione ha permesso ai blucerchiati di essere sempre “aggressivi in avanti, alti, propositivi”. Un punto di partenza non un punto di arrivo. (La Repubblica)
Soltanto la predisposizione di accurati servizi di ordine pubblico in occasione dell’incontro di calcio hanno consentito di evitare che tali episodi potessero degenerare aben peggiori conseguenze. (Tarantini Time Quotidiano)
Perché Genova? Perché ancora qua in mezzo alla nostra città, dentro a quel quartiere tenuto in ostaggio per ore, in quelle strade, in quelle piazze, lungo quel fiume, che ogni tanto anche lui si scatena con l’acqua delle alluvioni? Perché di nuove quelle scene che tornano dal G8 di 23 anni fa? (Primocanale)
Sono cinque i tifosi arrestati dopo gli scontri nel derby di Coppa Italia fra Genoa e Sampdoria. (Tutto Napoli)
Le accuse sono numerose e gravi: rissa, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, divieto di travisamento in occasione di pubbliche manifestazioni, possesso di artifizi pirotecnici in occasioni di manifestazioni sportive, possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. (Pianetagenoa1893.net)
Le tifoserie si erano scontrate mercoledì scorso in occasione del derby di coppa Italia. I due schieramenti hanno tentato di entrare in contatto prima, durante e dopo la partita. (Poliziamoderna.it)