Genoa Sampdoria, i tre EROI che non ti aspetti! Non che gli altri non lo siano, ma... - Samp News 24

Genoa Sampdoria è anche e soprattutto il derby dei 3 blucerchiati che l’hanno decisa, ecco di chi parliamo Come riportato oggi da Il Secolo, il Derby della Lanterna è stato soprattutto il Derby di Borini, Barreca e Silvestri. Silvestri anche perché il merito va dato a chi i gol non li fa segnare, proprio come fu Audero sul rigore di Criscito nel 2022. Barreca da riserva di Ioannou a uomo decisivo, e Borini che non segnava da maggio e che durante l’estate era stato vicinissimo alla cessione. (Samp News 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oltre a Napoli-Palermo - gara vinta per 5-0 dalla compagine azzurra -, anche il Derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria - in cui a trionfare- alla lotteria dei rigori, è stata la squadra allenata da Andrea Sottil - ha fatto registrare scontri sugli spalti dello Stadio Luigi Ferraris tra gli ultras delle tifoserie rivali. (CalcioNapoli1926.it)

Cassonetti in fiamme, assalti alla polizia e pullman delle due squadre bloccati allo stadio fino all’una di notte. Gli ultras si sono dati appuntamento fuori dallo stadio – al termine della gara vinta dalla Doria ai calci di rigore – per scatenare l’ennesima guerriglia per le vie della città. (Il Fatto Quotidiano)

Ancora uno sfregio tra tifosi a Genova. (Genova24.it)

Derby: cinque ultras arrestati

Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, ha condiviso su Instagram tutta la sua emozione per aver avuto l’onore di essere il capitano degli azzurri nella sfida di Coppa Italia contro il Palermo. Il giocatore slovacco ha contribuito al netto 5-0 con una prestazione solida e ha voluto esprimere il proprio orgoglio sui social: (Napolipiu.com)

Tre dei cinque uomini (20, 26 e 61 anni) appartengono alla tifoseria organizzata del Genoa, mentre gli... (Firenze Viola)

Sportface riporta che tre di essi (20, 26 e 61 anni) sono ultras del Genoa: gli altri due sono ultras blucerchiati (29 e 23 anni). Le accuse sono numerose e gravi: rissa, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, divieto di travisamento in occasione di pubbliche manifestazioni, possesso di artifizi pirotecnici in occasioni di manifestazioni sportive, possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere. (Pianetagenoa1893.net)