Elezione Trump: che leggi farà su clima ed energia? – #1015
Quando ieri siamo andati online con la rassegna era quasi certo, poche ore dopo è arrivata la certezza matematica. Trump è il 47° presidente degli Usa. È anche il Presidente più anziano della storia del Paese, probabilmente il più estremo da tanti punti di vista. E la sua vittoria è stata in fin dei conti molto molto ampia. Per la prima volta da quasi 40 anni i Repubblicani hanno vinto anche il voto popolare. (Italia che Cambia)
Su altri media
Una vittoria prevedibile da chi sta in America? «La maggior parte degli americani è impoverita, spaventata, non vuole fare altri sacrifici. (La Provincia di Cremona e Crema)
Donald Trump, da gennaio 2025, sarà il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America (e il primo che lo farà da pregiudicato). I risultati sono perfettamente in linea con i sondaggi, secondo i quali, soprattutto nelle ultime settimane, era evidente il sostanziale pareggio negli stati in bilico tra i due candidati. (Scienza in rete)
Prevedere in anticipo quali saranno le mosse future di Trump, tornato alla Casa Bianca, è peggio che risolvere il cubo di Rubik al primo colpo: impossibile. Solo il tempo ci darà delle risposte chiare, e vale anche per l'auto europea. (Virgilio)
Il Tycoon è diventato così il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Donald Trump è stato rieletto, sconfiggendo la democratica Kamala Harris. (HDmotori)
Non più provvisori: i dazi sulle auto elettriche cinesi diventano definitivi A subire potenziali cambiamenti della regolamentazione potrebbero essere specialmente i veicoli elettrici. (Auto.it)
Una rete globale capeggiata dalla Svizzera promuove un maggiore accesso all’IA La Svizzera è a capo di un’iniziativa globale per promuovere un accesso paritario all’intelligenza artificiale (IA), indipendentemente dal potere politico o economico del Paese che ne usufruisce. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)