Migranti: Marcheschi (Fdi), 'Cpr in Albania indispensabili anche a causa Regioni sinistra'

Più informazioni:
Migranti

"La partenza della prima nave della Marina Militare per trasferire un gruppo di migranti nei centri allestiti in Albania è un'ottima notizia. In tempi record, infatti, è stato allestito e reso operativo un sistema innovativo, studiato da altri Paesi europei, per la gestione del fenomeno migratorio. Si tratta di un modus operandi divenuto indispensabile anche perché le Regioni governate dalla sinistra si sono dimostrate sempre riluttanti a collaborare con il Governo nei propri territori nell'individuazione di Cpr finalizzati a dirimere l'emergenza immigrazione". (Civonline)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 14 ott. "Il governo di Giorgia Meloni alza le tasse e sperpera quasi un miliardo di euro dei contribuenti per i centri migranti in Albania, in spregio ai diritti fondamentali delle persone e alla recente sentenza europea sui rimpatri che fa scricchiolare l'intero impianto dell'accordo con l'Albania. (Tiscali Notizie)

"Il governo di Giorgia Meloni alza le tasse e sperpera quasi un miliardo di euro dei contribuenti per i centri migranti in Albania, in spregio ai diritti fondamentali delle persone e alla recente sentenza europea sui rimpatri che fa scricchiolare l'intero impianto dell'accordo con l'Albania. (Il Messaggero Veneto)

«La settimana prossima si parte con i centri in Albania»: è stato il ministro dell’Interno Piantedosi a certificare ieri l’avvio delle operazioni di trasferimento dei primi migranti nel centro di accoglienza di Gjader dove verranno portate, nella prima fase, circa 400 persone. (il manifesto)

Primo gruppo di migranti verso l’Albania. Il trasferimento su una barca della Marina

I migranti provengono dalla Libia. Il primo barchino era partito da Sabratha, il secondo da Zuara, entrambe località della Tripolitania. I salvataggi sono stati eseguiti ieri dalla Guardia Costiera italiana in acque internazionali. (Adnkronos)

“La settimana prossima si parte con i centri in Albania”. Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi , fissa l'avvio delle operazioni di trasferimento dei primi migranti anche nel centro di accoglienza a Gjader, un ex sito dell'Aeronautica militare albanese abbandonato da molti anni e completamente ricostruito. (Il Sole 24 ORE)

È diretta verso l'Albania la nave Libra della Marina Militare per portare il primo gruppo di migranti nei centri allestiti in Albania per sottoporli alle procedure accelerate di frontiera. E' il ministero dell'Interno a curare l'iniziativa. (La Stampa)