Fallisce in Russia il nuovo test del Sarmat, il missile intercontinentale di Putin. La devastazione immensa vista dalle foto satellitari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

L’esplosione – meglio sarebbe dire auto-esplosione – è stata talmente devastante che il sito, dalle foto satellitari ottenute dall’analista osint MT Anderson e che La Stampa può pubblicare, appare carbonizzato quasi integralmente. Quelle che vedete bruciato è l’unico sito (almeno tra quelli noti) in Russia adatto a testare i nuovi missili balistici intercontinentali. La comparazione tra le immagi… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Fallisce il lancio del supermissile russo Sarmat: esplode a terra. La sequenza satellitare con il cratere (La Stampa)

In Russia il nuovo test del ICBM RS-28 Sarmat si è risolto in un disastro completo. Infatti, il missile Sarmat non è partito ma è esploso nel silo lasciando un enorme cratere distruggendo il sito di prova di Plesetsk, nella regione di Arkhangelsk. (Ares Osservatorio Difesa)

Il missile, con il quale il Cremlino aveva di recente minacciato di incenerire una città europea, si è incenerito a sua volta a terra durante le operazioni di lancio, seminando devastazione nella zona circostante. (il Giornale)

Disastro al poligono di Plesetsk: il fallimento del supermissile Sarmat Le immagini satellitari confermano l'esplosione del Satan 2 e l'enorme cratere nella base (Ottopagine)

Elementi che sembrano confermare l'esito fallimentare del test del supermissile intercontinentale Sarmat, una delle armi volute da Vladimir Putin per restituire alla Russia la supremazia sulla Nato. (la Repubblica)

Doveva essere la super arma di Putin, ma il nuovo missile nucleare della Russia non riesce a volare. È infatti fallito l'ennesimo test del Sarmat, un vettore balistico che avrebbe dovuto modernizzare l'arsenale nucleare russo, esploso nel sito di lancio nel cosmodromo di Plesetsk nella Russia settentrionale, dove ha provocato un cratere largo circa 60 metri. (Today.it)