Gualtieri: "Seguiamo inchiesta magistratura, siamo indignati"

I militari hanno effettuato una serie di perquisizioni in Campidoglio nell'ambito di un'indagine per corruzione sugli appalti per il rifacimento del manto stradale. Al centro dell'inchiesta l'imprenditore Mirko Pellegrini (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Mazzette e assunzioni in cambio di appalti. Così sotto i fari del Nucleo Pef della Finanza di Roma sono … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia del presunto giro di mazzette per il quale sono indagati anche quattro funzionari capitolini - al centro dell’inchiesta appalti per i lavori stradali per oltre 100 milioni - deflagra in Campidoglio poco prima del conferimento della Lupa capitolina ad Antonello Venditti e a 24 ore dalla presentazione del terzo rapporto alla città. (Corriere Roma)

In Campidoglio "è stata avviata un'indagine interna su tutto il perimetro di Roma Capitale, per verificare gli eventuali affidamenti alle ditte sulle quali la Guardia di Finanza ha chiesto approfondimenti al Dipartimento Lavori Pubblici. (Tiscali Notizie)

Inchiesta sui cantieri a Roma: lavori all'imprenditore Mirko Pellegrini legato al clan Piromalli

Soprattutto in Calabria. Romano, classe ‘78 e residente a Frascati, Mirko Pellegrini non è un nome nuovo alle cronache. (ilmessaggero.it)

A poco più di un mese dall’inizio del Giubileo, la Procura di Roma indaga insieme alla Guardia di Finanza su un sistema corruttivo che avrebbe interessato una serie di gare - da 100 milioni di euro complessivi - legate principalmente ai lavori di rifacimento delle strade e banditi dal Comune e da Astral (Azienda Strade Lazio spa). (ilmessaggero.it)

Quando si sarà posata la polvere delle perquisizioni di ieri, servirà forse una riflessione sui sistemi di controllo e filtraggio che dovrebbero impedire a un imprenditore accusato di legami con la ‘ndrangheta di fare cospicui e copiosi affari con i due enti pubblici che governano la Capitale. (Corriere Roma)