Napoli-Atalanta 0-3, il gran cuore dei tifosi: adesso bisogna rialzarsi
Il gol più bello lo ha segnato Napoli al 96’. Napoli, non il Napoli che si è genuflesso davanti all’Atalanta, vincitrice dell’Europa League. In questo periodo è la squadra più in forma del campionato, Conte aveva messo tutti sull'avviso ma non poteva immaginare una sconfitta così dura. La reazione dello stadio Maradona dopo lo 0-3 è stata un incoraggiamento con applausi e cori per il tecnico e gli azzurri, per la capolista che ha visto ridursi il vantaggio sulla seconda e domenica darà l'assalto all'Inter al Meazza (ilmattino.it)
Su altre fonti
Tutto è perduto tranne il primato. Ora tocca a loro rialzarsi a San Siro, dove domenica sera sfideranno l’Inter. (CalcioNapoli1926.it)
Napoli Atalanta 0 3: voto Gazzetta per Di Lorenzo Scegliere il peggiore in campo in assoluto del Napoli ieri contro l'Atalanta è stato un esercizio molto complicato. Nessuno degli azzurri si è salvato dallo tsunami orobico sul rettangolo verde dello stadio Maradona (CalcioNapoli24)
NAPOLI (ITALPRESS) – L’Atalanta stravince in casa del Napoli e in attesa dell’Inter si piazza al secondo posto. Doppietta di Lookman e gol di Retegui nel 3-0 di Maradona, i nerazzurri strappano la quinta vittoria consecutiva. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Il Napoli sembra non conoscere mezze misure: da bunker inespugnabile a difesa gruviera non possono però bastare e passare appena 90’ (sebbene da incubo) per gettare alle ortiche quanto di buono la squadra - ed il suo pacchetto arretrato - avevano fatto fino ad ieri. (ilmattino.it)
Napoli-Atalanta 0-3, le pagelle: Lukaku-Kvara. scena muta. Retegui è in un'altra dimensione Di Lorenzo 5 - Rivive di colpo gli incubi dell'ultimo Europeo. Poco protetto, viene esposto all'uno contro uno con Lookman che lo fa nero. (TUTTO mercato WEB)
Tra tutte quelle che hanno provato a farlo, la persona che ha spiegato meglio la sconfitta del Napoli contro l’Atalanta è stata Antonio Conte. La frase chiave della sua analisi è «abbiamo perso alcuni duelli». (IlNapolista)