Valentino Primavera-Estate 2025: la sfilata debutto di Alessandro Michele a Parigi

Con il suo Pavillon des Folies Alessandro Michele compie il debutto ufficiale nel ruolo di direttore creativo di Valentino. Vi raccontiamo la sfilata più attesa della Primavera-Estate 2025 Il giorno dell'attesissimo debutto di Alessandro Michele nel suo nuovo ruolo di direttore creativo di Valentino è arrivato. In calendario alla Paris Fashion Week, sfila la collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino e con lei si svela il nuovo corso della maison, di cui era già stato anticipato qualcosa negli scorsi mesi con l'improvvisa collezione Resort intitolata Avants des Débuts. (Grazia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra riferimenti Seventies, perle, ricami su chiffon impalpabile, pois e pizzo (Milano Finanza)

Alla vigilia del suo debutto in passerella alla guida di Maison Valentino (quello ufficiale, perché l’esordio ufficioso è già avvenuto lo scorso giugno con la collezione Avant les débuts), Alessandro Michele entra a far parte di un prestigioso club, quello dei Bof 500. (la Repubblica)

Non ci aspettavamo nulla di meno dal designer romano, che ha pescato a piene mani dagli archivi della Maison aggiungendo il suo tocco bohémien con frange sulle borse, foulard indossati come copricapi, balze e colletti enormi. (ilmessaggero.it)

DEBUTTO IL 29 SETTEMBRE: Alessandro Michele sul nuovo Valentino: «Voglio essere come un pavone nello scenario troppo uniforme della moda»

Alessandro Michele is back. Ri-debutto da super star qui alla fashion week di Parigi con il suo Valentino che è lui. In una sala che sembra una casa abbandonata da anni dove ogni suppellettile è ricoperta di drappi bianchi e dove per pavimento sono specchi infranti la musica irrompe mentre dal back stage si sentono le modelle che applaudono, è il buon inizio. (Corriere della Sera)

In attesa di debuttare, sfilando domenica (29 settembre) a Parigi, Alessandro Michele racconta il suo passaggio da Gucci a Valentino e le offerte arrivate da Fendi, poi da Chanel. Spiega perché la sua pre-collezione per Valentino è uscita lo stesso giorno in cui Gucci sfilava a Milano, lo scorso giugno. (laconceria.it)

Valentino». (fashionmagazine.it)