Nations League, l’Italia evita la Spagna: affronterà la Germania ai quarti
La Nazionale di Spalletti evita quindi ai quarti anche il Portogallo di Ronaldo. La vincente tra Italia e Germania affronterà la vincente di Danimarca-Portogallo. L’Italia è riuscita a raggiungere i quarti di finale di Nations League, grazie al secondo posto nel girone con Francia, Belgio e Israele. Ai sorteggi le fasce sono suddivise in: Prima fascia: Francia (che l’Italia non può prendere), Germania, Spagna, Portogallo. (IlNapolista)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Conclusa la fase a gironi, la competizione vive un nuovo capitolo con l’accoppiamenti delle otto squadre che si sono classificata nei primi due posti dei quattro gironi della Lega A. Oggi, venerdì 22 novembre, la Nations League entra in una nuova fase con il sorteggio dei quarti di finale. (Goal Italia)
GLI ACCOPPIAMENTI Italia-Germania (Tutto Napoli)
Gli altri quarti saranno Olanda-Spagna, Danimarca-Portogallo e Croazia-Francia. Dopo l'1-3 di domenica a San Siro contro la Francia, sapevamo che il cammino degli Azzurri in Nations League si era dannatamente complicato. (La Gazzetta dello Sport)
L'Italia pesca la Germania per quella che è una grande classica degli ultimi decenni: gli altri accoppiamenti dei quarti sono Croazia-Francia (remake della finale dei mondiali 2018), Danimarca-Portogallo e Olanda-Spagna (leggo.it)
Avversario ostico per l'Italia di Luciano Spalletti che ha pescato la Germania di Julian Nagelsmann. In caso di passaggio alle semifinali gli azzurri sfideranno la vincente della sfida tra Danimarca e Portogallo (La Stampa)
Oggi, venerdì 22 novembre, si terrà il tanto atteso sorteggio per determinare l’avversaria dell’Italia ai quarti di finale della Nations League. L'evento si svolgerà a Nyon, in Svizzera, a partire dalle 12:00, e sarà un momento cruciale per la Nazionale di Luciano Spalletti (Settecalcio)